24 Aprile 2024 06:24

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:24

IMPERIA. ACCORDO STORICO IN PIEMONTE. LA “LATTE ALBERTI” SIGLA UNA “PARTNESHIP” CON IL CASEIFICIO COOPERATIVO “VALLE STURA” / I DETTAGLI

In breve: In particolare, alla base dell'accordo, c’è la condivisione degli stessi valori: lo stretto legame con i produttori di latte, la valorizzazione dei propri collaboratori, l'attenzione verso i clienti, la qualità e l'origine cuneese del latte a garanzia dei consumatori.

alberti valle stura

Si può definire storico l’accordo raggiunto lo scorso 28 Gennaio tra il Caseificio Valle Stura di Demonte e la società Latte Alberti di Imperia. Si tratta di una stretta partnership produttiva commerciale tra due aziende che da sempre rappresentano le centrali del latte delle rispettive province, con una presenza capillare consolidata sul territorio da più di 50 anni.

Operando nello stesso settore economico, nel tempo le due aziende hanno rafforzato un rapporto di collaborazione e di reciproca stima, con un unico comune denominatore: la serietà, la passione e l’amore per il proprio lavoro.

In particolare, alla base dell’accordo, c’è la condivisione degli stessi valori: lo stretto legame con i produttori di latte, la valorizzazione dei propri collaboratori, l’attenzione verso i clienti, la qualità e l’origine cuneese del latte a garanzia dei consumatori.

Le condizioni dell’accordo consistono nell’acquisto da parte di Latte Alberti del ramo d’azienda rappresentato dal latte alimentare fresco e UHT ed il relativo marchio, con impegno reciproco a voler rilanciare ed ampliare l’assortimento prodotti a marchio Valle Stura, a partire dal latte passando per i latticini ed i formaggi, preservandone l’origine cuneese. La Latte Alberti si impegna altresì ad assicurare l’occupazione dei collaboratori coinvolti in questa operazione, a garanzia della continuità nei rapporti aziendali.

Da parte sua Valle Stura continuerà nell’attività di raccolta del latte conferito dai soci, puntando sulla produzione di prodotti dolciari, quali gelati, creme e panna. Settore che negli ultimi anni ha visto Valle Stura concentrare tutti gli sforzi in termini di investimenti produttivi, tecnologici e sviluppo commerciale. Questo settore consente alla Cooperativa cuneese di proporsi a livello internazionale con prodotti che rappresentano in modo chiaro ed inequivocabile l’eccellenza Made in Italy.

Commenta il signor Roberto Allione, Presidente del Caseificio Cooperativo Valle Stura: “Siamo fieri dell’accordo raggiunto, che si basa su valori e principi propri della tradizione contadina quali: la valorizzazione delle produzioni agricole, il rispetto della tradizione attraverso la valorizzazione del territorio e dei marchi che ne hanno fatto la storia”.

Per Alberto Alberti, Presidente di Latte Alberti: “La soluzione raggiunta è stata fortemente voluta e ampiamente condivisa da entrambe le aziende e siamo convinti che, oltre a rappresentare il punto di partenza per un nuovo importante sviluppo delle nostre aziende, verrà apprezzata anche da tutti coloro che sono cresciuti, hanno apprezzato e si sentono quindi parte della storia del marchio del latte di Cuneo”.

Condividi questo articolo: