25 Aprile 2024 11:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:08

SANREMO 2016. CONTINUA IL BOOM DI ASCOLTI NELLA SECONDA SERATA. EZIO BOSSO CATTURA 2MILIONI DI SPETTATORI IN 10 MINUTI

In breve: "La seconda serata del Festival generalmente scende, invece ieri è successo qualcosa di speciale". Inizia così la terza conferenza stampa a Sanremo.

jytjtyluilu

La seconda serata del Festival generalmente scende, invece ieri è successo qualcosa di speciale“. Inizia così la terza conferenza stampa a Sanremo. Il direttore Giancarlo Leone ha infatti dichiarato: “Oltre 10milioni di spettatori, il 49% di share. Il Festival cresce così di 657mila spettatori rispetto all’anno scorso e ottiene l’8% in più di share del 2015. Solo altre due volte è successo che la seconda serata superasse la prima: nel 1995 e nel 2007″

Un Festival da record incredibile, il picco d’ascolto c’è stato alle 21.51 durante la presentazione della scuola elementare più piccola del mondo. Il picco di share invece si è registrato alle 00.18 durante la poesia cantata di Nino Frassica. Durante la performance del maestro Bosso va detto che si sono aggiunti circa 2milioni di spettatori che hanno deciso di sintonizzarsi su Rai 1 proprio in quel momento.

Continuiamo a pedalare e il sorriso aumenta – racconta Carlo Conti – Ora giriamo pagina e pensiamo a stasera con le nuove sfide dei giovani: Miele che sfida Gabbani e Michael contro Mahmood. Poi, tra una canzone e l’altra, ci saranno come ospiti i Pooh, Hozier, Gugliemo Scilla e l’attore registra belga Marc Hollogne“.

Condividi questo articolo: