26 Aprile 2024 05:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 05:59

MEZZI TRA.DE.CO CIRCOLANO SENZA L’ASSICURAZIONE – La denuncia di UGL e di alcuni lavoratori

assicurazione tradeco

Il Segretario Regionale e Provinciale Igiene Ambientale UGL  Valeggio Alfredo, insieme alla  Segreteria provinciale Igiene ed Ambiente Tagnese Gianfranco e al Delegato Aziendale Zanella Alessandro hanno segnalato tramite raccomandata la grave situazione dei mezzi Tra.De.Co che, a quanto pare, stanno circolando con assicurazione scaduta dal 2 dicembre 2013:

Da parte di alcuni lavoratori conducenti di automezzi destinati al servizio, ci è stato segnalato che i mezzi da loro condotti hanno un contrassegno assicurativo scaduto sin dal 2 di dicembre 2013.

A titolo collaborativo, con particolare riferimento all’ art. 68 del C.C.N.L. di categoria secondo comma, responsabilità dei conducenti, corre l’obbligo per l’Azienda di provvedere immediatamente a dare assicurazione ai lavoratori, circa la copertura assicurativa di tutti i mezzi assegnati ai cantieri dell’ATO Imperiese, anche in conformità agli articoli del capitolato speciale d’appalto N°9 coperture assicurative 18 disposizioni in materia di sicurezza e 21 risoluzione del contratto.

Resta inteso che qualora l’attrezzatura in dotazione ai singoli conducenti risulti sprovvisto di un contrassegno assicurativo nei termini di validità, ogni lavoratore sarà esonerato dall’obbligo della conduzione del veicolo è potrà chiedere all’Azienda la relativa sostituzione con altro mezzo debitamente autorizzato con valida copertura assicurativa.

In attesa di urgenti assicurazioni sulla copertura delle polizze, porgiamo i migliori saluti“.

 

 

Condividi questo articolo: