26 Aprile 2024 01:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:19

SANREMO 2016. VENERDÌ 12 FEBBRAIO IL CORO MONGIOJE DI IMPERIA SUL PALCO DEL DOPOFESTIVAL INSIEME AD UN ARTISTA IN GARA ALL’ARISTON /ECCO CHI È

In breve: Un duetto e un brano in omaggio alla musica italiana venerdì 12 febbraio dalla diretta di Villa Ormond. Venerdì 12 febbraio il coro Mongioje di Imperia sarà ospite al Dopofestival, trasmesso in diretta da Villa Ormond a Sanremo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un duetto e un brano in omaggio alla musica italiana venerdì 12 febbraio dalla diretta di Villa Ormond. Venerdì 12 febbraio il coro Mongioje di Imperia sarà ospite al Dopofestival, trasmesso in diretta da Villa Ormond a Sanremo.

A scegliere il coro imperiese, che calcherà il palco del Dopofestival per una insolita e particolare collaborazione con un artista in gara all’Ariston, Vittorio Cosma, noto per aver fatto parte della PFM e per le collaborazioni con tanti artisti italiani e internazionali.

Il coro ha incontrato il Maestro Cosma domenica scorsa all’Hotel Londra di Sanremo per provare diverse configurazioni musicali e ritmiche necessarie all’esibizione di venerdì.

“Due ore di divertimento, esilaranti idee e scambi di impressionicosì ha commentato la prova il direttore del coro, Ezio Vergoli – Cosma è veramente un grande artista!”.

Nessuna anticipazione sull’esibizione del Mongioje, per la quale bisognerà aspettare il Dopofestival di venerdì. Tuttavia, la particolare storia del coro e il suo repertorio che, seguendo l’evoluzione dei tempi, si è allargato e spazia oggi dai cosiddetti “canti di montagna”, emblema delle proprie origini, ai canti popolari italiani e stranieri, ma anche agli spirituals e gospels, alle “canzoni d’autore” e al jazz vocale, lasciano pensare che la partecipazione allo show condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s band sarà una sorpresa all’insegna della buona musica italiana.

Il coro Mongioje ha un sito e una pagina Facebook grazie ai quali diffonde le notizie relative alle proprie attività e i video delle proprie esibizioni, che si trovano tutti sul relativo canale Youtube.

Condividi questo articolo: