27 Aprile 2024 00:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:24

IMPERIA. UNA RISSA PER UN CAFFE’ COSTA CARISSIMA A DUE “RIVALI”. IN TRIBUNALE CONDANNE PESANTI E…/LA STORIA

In breve: La diatriba è finita in tribunale e si è conclusa questa mattina davanti al Giudice Sonia Anerdi con la condanna a...

collage_botte badile

È costata carissima a due uomini una rissa per un bicchiere di caffè. Per i due “rivali” sono arrivate multe salatissime e addirittura una condanna a 8 mesi di carcere. Nel dettaglio i fatti si sono consumati nel 2010 a Villa Faraldi nel corso di uno spettacolo teatrale.

Flavio Lanteri, di 55 anni, avrebbe fatto cadere un bicchiere di caffé nella proprietà di Ruggero Ruggeri 60 anni. Un piccolo incidente (il bicchiere, poggiato su un muretto, sarebbe caduto nella proprietà sottostante) dal quale però è scaturita una violenta discussione tra i due, sfociata in uno scontro fisico a colpi di badile all’interno di un garage. A avere la peggio il 60 enne, difeso dall’avvocato Carlo Fossati, finito all’ospedale con una prognosi di 44 giorni. 

La diatriba è finita in tribunale e si è conclusa questa mattina davanti al Giudice Sonia Anerdi con la condanna a 8 mesi di reclusione, pena sospesa, per violazione di domicilio e lesioni personali nei confronti del 55 enne F.L., difeso dall’avvocato Novaro, condannato inoltre al pagamento di 3 mila euro di provvisionale (con risarcimento danni da stabilire in sede civile) e a 3650 euro di spese processuali.

Per quanto concerne la “vittima” dell’aggressione, è arrivata una condanna a 1600 euro di multa per eccesso colposo di legittima difesa in quanto per colpire il rivale e difendersi utilizzò un badile.

Condividi questo articolo: