25 Aprile 2024 10:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:33

IMPERIA. WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA PIOGGIA SULLA COSTA E DELLA NEVE IN MONTAGNA. IMBIANCATE MONESI E LIMONE/LE PREVISIONI

In breve: sono previste piogge per tutta la giornata odierna, venerdì 12 febbraio, con una lieve attenuazione domani, sabato 13 febbraio, e una nuova intensificazione domenica

webcam_monesi_12feb

Sarà un weekend all’insegna delle piogge, nelle zone costiere, e della neve in montagna. In particolare, sono previste piogge per tutta la giornata odierna, venerdì 12 febbraio, con una lieve attenuazione domani, sabato 13 febbraio, e una nuova intensificazione domenica. Dalle prime ore del pomeriggio di oggi sta nevicando a Limone e a Monesi, per la felicità degli amanti dello sci.

VENERDI’ 12 FEBBRAIO

Dal pomeriggio piogge diffuse di intensità debole o moderata lungo i versanti costieri, più persistenti su centro e Levante dove localmente potranno assumere anche carattere di rovescio. Su savonese, spezzino e genovese deboli nevicate a quote collinari. Quota neve sui 200-300 m su savonese, genovese e parte dello spezzino, versante occidentale, sui 600 m sul resto dello spezzino. Temporaneo rinforzo dei venti da Nord-Ovest in serata con raffiche di burrasca.

SABATO 13 FEBBRAIO

Possibili deboli piovaschi tra il pomeriggio e la serata . Venti forti da Sud-Ovest, locali rinforzi di burrasca sui capi più esposti. Nella seconda parte della giornata mareggiate sulle coste esposte a libeccio.

DOMENICA 14 FEBBRAIO

Il transito di una nuova vasta onda depressionaria determina la rotazione del flusso dai quadranti meridionali a tutte le quote: precipitazioni diffuse, deboli e intermittenti su ponente, più persistenti a levante, dove gli accumuli potranno risultare significativi. Possibili deboli nevicate nell’interno a quote collinari. Fino al mattino residue mareggiate, in successivo calo.

Condividi questo articolo: