28 Marzo 2024 18:02

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:02

IMPERIA. MUORE A 83 ANNI LASCIANDO SOLI I SUOI 108 CANI CHE ORA CERCANO UNA NUOVA FAMIGLIA/LA STORIA

In breve: Il canile di Ventimiglia ha diffuso l'undici febbraio questo appello dopo essersi confrontato con l'Asl n.1 Imperiese e il Sindaco di Camporosso, affinché 107 cani, dopo la morte del loro padrone possano esser adottati

lagacane

Ventimiglia. Il canile di Ventimiglia ha diffuso l’undici febbraio questo appello dopo essersi confrontato con l’Asl n.1 Imperiese e il Sindaco di Camporosso, affinché 108 cani, dopo la morte del loro padrone possano esser adottati, è urgente il quanto il canile non può, chiaramente, per motivi di capacità sopperire e offrire tutte le cure necessarie. I cani verrano comunque microchippati prima di esser dati in adozioni e verranno eseguite le analisi del sangue per conoscere il loro stato di salute.

Qui sotto quanto si legge nell’appello:

“Il cane della foto è non aggressivo, ma timoroso, perch’è sempre stato abituato a vedere solo il padrone, o al massimo un suo amico che le dava una mano per la gestione di tutti i cani. Naturalmente anche gli altri cagnolini hanno un po’ tutti le stesse caratteristiche e sono un po’ timorosi. Però abbiamo constatato personalmente che in poco tempo è possibile creare un buon rapporto con i suddetti cagnolini.
Con lui vi sono altri 107 fratelli simili. La storia è semplice e nello stesso tempo complessa. Un Signore che amava gli animali, e che purtroppo è venuto a mancare, ha trovato una cucciolata negli anni passati, ma si è sempre rifiutato di sterilizzare le tre cagnoline facente parte della cucciolata, di conseguenza nel giro di circa 5 anni si sono moltiplicati in un modo inverosimile, raggiungendo il numero sopraindicato.

Il Signore defunto, ha purtroppo una sorella sola, che ha ben 83 anni e che purtroppo si trova in una situazione di salute precaria, per cui non è più in grado di assistere i cagnolini.

La Lega del Cane di Ventimiglia, in un’incontro avuto con l’ASL n.1 Imperiese, presente il Direttore Settore Veterinario e presente il Sindaco di Camporosso, luogo in cui si trovano i cani, hanno concordato che si procederà alla microchippatura di tutti i cani, al prelievo del sangue ad ognuno di essi per verificarne lo stato di salute, e si procederà inoltre alla sterilizzazione di tutte le femmine.

La Lega del Cane lancia un’ appello a tutti gli amici degli animali, ed alla loro sensibilità, affinché questi bei cagnoletti possano essere adottati, in modo di toglierli dalla grave situazione in cui si trovano e che si è andata a creare. La Lega del Cane sezione di Ventimiglia, lancia inoltre un’ appello affinché persone generose possano contribuire economicamente per tutto quanto si renderà necessario da oggi, al periodo in cui tutti i cani saranno adottati; per effettuare un contributo di seguito elenchiamo le nostre coordinate bancarie e postali.

Banca di Caraglio
Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Ventimiglia
IBAN: IT91 D084 3949 1100 0023 0102 266

C/C POSTALE : 99555849
Intestato a : Lega Nazionale per la Difesa del Cane sezione di Ventimiglia

Condividi questo articolo: