29 Marzo 2024 07:06

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:06

STOP PRODUZIONE PASTA AGNESI A IMPERIA. IL COMITATO FELICE CASCIONE DI “POSSIBILE”:”LE FORZE POLITICHE SCENDANO IN CAMPO” / DETTAGLI

In breve: "Troppe le parole buttate al vento in questi ultimi anni, se nulla si riuscisse a fare per rimettere in moto la produzione, tutto dovrà essere fatto per impedire una ulteriore speculazione edilizia".

possibile agnesi

“Si è giunti all’epilogo più triste per la vicenda dello stabilimento Agnesi che, di fatto, ora mette a repentaglio la sussistenza economica di moltissime famiglie che, sul reddito derivante dalla produzione di pasta, facevano affidamento”. A scrivere è il Comitato “Felice Cascione del Movimento “Possibile”.

Vero che il privato ha diritto di fare i propri interessi per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma è anche vero che l’amministrazione comunale, provinciale e, specialmente, quella regionale debbano farsi carico ed onere di ogni iniziativa di loro competenza per far si che si raggiunga la soluzione con il minor danno economico per la rete cittadina, che accuserebbe un grosso colpo dalla chiusura dello stabilimento.

E’ giunto il momento che le forze politiche mettano in campo tutte le loro forze, unite, per adottare un’azione comune e forte, a tutela dei lavoratori e dell’economia cittadina, cercando di partorire un piano industriale in modo che casi simili non accadano più in futuro.
Troppe le parole buttate al vento in questi ultimi anni, se nulla si riuscisse a fare per rimettere in moto la produzione, tutto dovrà essere fatto per impedire una ulteriore speculazione edilizia”.

Condividi questo articolo: