26 Aprile 2024 14:56

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:56

NIZZA. IL COLONNELLO DEI CARABINIERI DI IMPERIA LUCIANO ZARBANO PRESENTE ALLA CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DELLA GENDARMERIA /LE IMMAGINI

In breve: Nella mattinata, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, Colonnello Luciano Zarbano, si è recato a Nizza, presso la Caserma “Nau” della Gendarmeria Nazionale francese...

collage_zarbano_nizza

Nella mattinata, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Imperia, Colonnello Luciano Zarbano, si è recato a Nizza, presso la Caserma “Nau” della Gendarmeria Nazionale francese, per partecipare alla cerimonia solenne di commemorazione di tutti i caduti d’Arma e delle vittime del dovere della forza di polizia a statuto militare transalpina.

Il Colonnello Zarbano è stato invitato ed accolto personalmente dal Comandante Provinciale della Gendarmeria di Nizza, Colonnello Gregory Vinot, che ha vivamente gradito la partecipazione della nostra Benemerita in suolo francese, per ricordare tutti i Gendarmi caduti nell’adempimento del dovere.

Come è noto, il motto della Gendarmeria è “per la patria”, “per l’onore” e “per il diritto”, principi questi che da sempre hanno accomunato i Carabinieri e i Gendarmi, elevandoli a paladini della Giustizia e dei cittadini. Un rapporto di fratellanza culminato nella odierna celebrazione, dove il Comandante Provinciale ha avuto l’onore di rappresentare tutti gli italiani e l’Arma dei Carabinieri alla solenne commemorazione, mostrando tutta la nostra vicinanza in un momento storico così difficile sia per la Francia che per tutta l’Europa.
Presenti alla cerimonia le Autorità provinciali di Nizza, alla cui presenza è stata data lettura di un messaggio del Ministro degli Interni d’oltralpe.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”161617″]

Condividi questo articolo: