24 Aprile 2024 01:35

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:35

SLALOM GIGANTE. OTTIMI PIAZZAMENTI PER GLI SCIATORI DELL'”IMPERIA SCI 2004″ NELLE GARE DELLO SCORSO WEEKEND /I RISULTATI

In breve: Weekend pieno di soddisfazioni quello appena trascorso per l’Imperiasci2004 prima sulle nevi di Artesina e poi su quelle di Limone.

IMG_2644

Weekend pieno di soddisfazioni quello appena trascorso per l’Imperiasci2004 prima sulle nevi di Artesina e poi su quelle di Limone.

Sabato si sono, infatti , svolte due gare ad Artesina di Slalom Gigante: la prima valida come qualificazione per la finale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà i primi di aprile all’Abetone oltre che per la Coppa Liguria, la seconda valida come qualificazione per il Trofeo Topolino e i Campionati Italiani e per la Coppa Liguria.

Nella prima competizione si sono messi in evidenza, qualificandosi per le finali all’Abetone, nella categoria Baby 2007 Corte Elisabetta (1°) e Ghione Valentino (2°), nei Baby 2006 Leone Francesco (3°), nei Cuccioli 2005 Lambertini Caterina (1°), Russi Matteo (1°) e Conti Umberto (3°), nei Cuccioli 2004 Laurano Silvia (1°) e Pasutto Victor (2°), nella categoria Ragazzi Pagani Elisa (2°), Russi Sara (4°) e Pagano Lorenzo (1°), negli Allievi Bottini Beatrice (1°), Senes Maria (4°) e Marafante Francesco (3°). Da segnalare, nella categoria Super Baby, l’ottimo primo posto del piccolissimo Corte Tommaso.

Nella seconda gara, Trofeo Billia, la vittoria è arrivata ancora per Bottini Beatrice. Ottime prestazioni anche per Pagani Elisa (2°), Russi Sara (3°), Madonna Francesca (9°), Riva Linda (10°), Pagano Lorenzo (3°), Ghione Matteo (10°) nella categoria Ragazzi, Senes Maria (4°) e Marafante Francesco (4°) negli Allievi. Nei Giovani e nei Master, brillanti risultati anche per Giordano Barbara, Robotti Cristina, Pavone Luca, Conti Paolo e Pavone Fabio.

Ottimo il risultato a livello di squadra, con il primo posto nella prima gara davanti allo Ski Club Savona e al Pratonevoso Gam e secondo gradino del podio dietro al Pratonevoso Gam nella seconda gara.

A concludere il weekend è poi arrivata la gara di domenica, sempre di Slalom Gigante, a Limone Piemonte, Trofeo Costa Ligure e Chalet Morel, organizzata in maniera impeccabile, nonostante il tempo avverso, dallo stesso Imperiasci2004.

Anche qui, come al sabato, i risultati non si sono fatti attendere per la compagine imperiese,. Diversi sono stati gli atleti vittoriosi e soprattutto schiacciante è stata la vittoria a livello di squadra davanti allo Ski ClubSavona e al Pratonevoso Gam.

Le vittorie individuali sono andate a Corte Tommaso (Super Baby) Ghione Valentino (Baby), Lambertini Caterina (Cuccioli), Russi Matteo (Cuccioli), Pagani Elisa (Ragazzi), Pagano Lorenzo (Ragazzi). In evidenza anche Ghiglione Greta (2°), Corte Elisabetta (2°), Francioli Sofia (7°), Leone Francesco (5°), Pavone Marta (2°), Laurano Silvia (3°), Madonna Silvia (7°), Ardoino Giulia (8°), Conti Umberto (4°), Russi Sara (4°), Madonna Francesca (6°), Riva Linda (9°), Pastore Alessia (15°), Ghione Matteo (6°), Senes Maria (3°), Bottini Beatrice (4°), Ghiglione Matteo (8°), Giordano Barbara (2°), Pavone Fabio (2°) Zampino Giampiero (3°), Conti Paolo (4°), Gerboni Franco (2°), Rebecchi Virginia (3°), Siccardi Francesca (4°), Pavone Luca (10°).

Il Presidente Luca Laurano ha dichiarato di essere più che soddisfatto e orgoglioso per i risultati ottenuti dai propri atleti e un grazie particolare lo rivolge agli allenatori Brizzi Silvano, Pagani Emanuele e Piccioli Mattia per la magistrale preparazione che sono riusciti a fornire a tutti i ragazzi. Un ulteriore ringraziamento va rivolto a tutti quei genitori che, domenica, si sono prodigati per l’ottima riuscita della gara organizzata dalla propria società.

Il calendario regionale ora ha in programma, per il weekend prossimo, ancora due gare a Limone Piemonte, una di Slalom Speciale e una di Gigante, organizzate dal Cuneo Ski Team, sulla pista Giorgio Armand a quota 1400.

Condividi questo articolo: