20 Aprile 2024 13:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:25

IMPERIA. IL TEATRO CAVOUR VERRÀ RIAPERTO NELL’OTTOBRE DEL 2016. L’ANNUNCIO DEL SINDACO CAPACCI IN UN INCONTRO CON CONFESERCENTI/ECCO GLI ESITI DEL SUMMIT

In breve: Dopo aver incontrato ed ascoltato le richieste e le esigenze dei commercianti di Via Cascione, il Vice Presidente Provinciale Confesercenti di Imperia Ino Bonello ed il Presidente della TouristComServices Piero Denegri hanno incontrato il Sindaco Carlo Capacci...

collage_confesercenti_capacci_

Dopo aver incontrato ed ascoltato le richieste e le esigenze dei commercianti di Via Cascione, ieri 18 febbraio il Vice Presidente Provinciale Confesercenti di Imperia Ino Bonello ed il Presidente della TouristComServices Piero Denegri hanno incontrato il Sindaco Carlo Capacci per avere aggiornamenti sulla situazione di Via Cascione; in particolare si sono richieste informazioni su come procederanno i lavori di pedonalizzazione della via cittadina e a che punto fossero i lavori di adeguamento alla legge antincendio per la messa in sicurezza del Teatro Cavour.

Il Sindaco ha comunicato che sono state già stanziate le somme necessarie per il completamento dei lavori di messa in sicurezza e che a breve inizieranno i lavori di adeguamento dei locali del teatro. Il primo cittadino conta di inaugurare il teatro entro ottobre 2016.

Per quanto concerne i lavori di riqualificazione, restaurazione e pedonalizzazione di via Cascione, è stato comunicato che a giorni inizieranno i lavori partendo dalla “parte bassa” della via (incrocio di galleria Gastaldi e Via Cascione) salendo gradatamente.

Anche il mercato coperto verrà ultimato a fine estate e verrà attivato un servizio di trasporto con autobus elettrici con le varie zone della città, dove sono posti i parcheggi.

La Confesercenti continuerà a seguire tali importanti problematiche che preoccupano in particolare gli operatori interessati dai lavori per portare le loro proposte e suggerimenti all’ attenzione degli amministratori comunali.

C.S.

Condividi questo articolo: