24 Aprile 2024 23:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 23:12

IMPERIA. PER L’ESTATE ECCO SEI NUOVI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE. L’ASSUNZIONE FINANZIATA CON I PROVENTI DELLE MULTE/I DETTAGLI

In breve: Per evitare l’esaurimento delle graduatorie il Comune non si limiterà ad attingere da altre selezioni attive rischiando di restare senza agenti per l’estate, ma avvierà anche una selezione pubblica per creare una graduatoria propria

12746253_667268540079164_1773115042_n

Il Comune di Imperia, attraverso la Giunta, ha  ha approvato l’assunzione in vista dell’estate di 6 agenti di Polizia Municipale a tempo pieno per cinque mesi, per potenziare i controlli nel periodo di maggior afflusso di turisti. Il costo (circa 70 mila euro) sarà finanziato con i proventi delle multe.

Per evitare l’esaurimento delle graduatorie il Comune non si limiterà ad attingere da altre selezioni attive rischiando – come avvenuto in passato – di restare senza agenti per l’estate, ma avvierà anche una selezione pubblica per creare una graduatoria  propria.

“E’ indispensabile potenziare il numero di agenti impegnati sul territorio per incrementare la sorveglianza, anche notturna, durante l’estate. I nuovi agenti saranno in servizio da maggio a settembre, per garantire la sicurezza anche durante il prestigioso raduno delle Vele d’Epoca. La nostra azione di potenziamento del comando di Polizia Municipale non si limita a questo: nel piano triennale delle assunzioni sono già previste 5 assunzioni indeterminate a tempo parziale e una a tempo pieno, una scelta che va in controtendenza a quanto fatto negli ultimi dieci anni – spiega l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe De Bonis.

Condividi questo articolo: