3 Marzo 2024 16:22

Cerca
Close this search box.

3 Marzo 2024 16:22

IMPERIA. LADRI IN FUGA DOPO IL FURTO IN UNA VILLETTA. RITROVATO DAI CARABINIERI IL FURGONE CON LA REFURTIVA/ECCO DOVE

In breve: i Carabinieri, avvertiti da alcuni residenti, si sono precipitati nei pressi della villetta oggetto del furto, ma al loro a rrivo i malviventi, disturbati proprio dall'arrivo di alcuni vicini, si erano già dileguati a bordo in un furgone bianco

12735811_667287226743962_642178000_n

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Imperia, coadiuvati dai militari della stazione di Dolcedo, hanno ritrovato il furgone a bordo del quale ieri notte si sono dati alla fuga tre malviventi dopo un tentato furto in una villetta sopra il caseggiato di Trincheri, in località Santa Brigida.

Nel dettaglio, i Carabinieri, avvertiti da alcuni residenti, si sono precipitati ieri, venerdì 19 febbraio, in tarda serata, nei pressi della villetta oggetto del furto, ma al loro arrivo i malviventi, disturbati proprio dall’arrivo di alcune persone, con uno dei quali hanno avuto anche un incontro ravvicinato, si erano già dileguati a bordo in un furgone bianco sul quale avevano caricato la refurtiva, mobilio, oggetti vari e generi alimentari.

Il mezzo, però, dopo poche centinaia di metri dalla fuga si è impantanato in un sentiero appena sotto il caseggiato di Trincheri, in una zona isolata e impervia, e i tre ladri si sono dati alla fuga a piedi, sparendo nei boschi sopra Santa Brigida. Tutta la refurtiva è rimasta a bordo del furgone, ritrovato dai Carabinieri. Per cercare i fuggitivi nella notte, i militari hanno anche richiesto l’intervento dell’elicottero, alzatosi in volo da Albenga.

Dalle prime ore di questa mattina, la caccia ai tre malviventi prosegue senza sosta. Nel frattempo il proprietario del furgone ha sporto denuncia di furto presso il Comando dei Carabinieri di Diano Marina. La sua ricostruzione è ora al vaglio degli inquirenti.

 

Condividi questo articolo: