25 Aprile 2024 18:35

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:35

DIANO MARINA. VENDITA PARCHEGGI EX CINEMA PERGOLA. IL COMITATO PER LA LEGALITÀ:”È FINITA NEL PEGGIORE DEI MODI, DOPO DUE ASTE…” /IL CASO

In breve: "L'operazione venne presentata con la solita baldanzosa sicurezza come ingegnosa manovra finanziaria; l'incasso previsto di quasi un milione di euro avrebbe compensato il disagio per la perdita di parcheggi pubblici in centro città...

collage_comitato parcheggi

“La vicenda dei parcheggi pubblici dell’ex cinema Pergola a Diano Marina, come avevamo previsto, è finita nel peggiore dei modi. Dopo due aste, l’Amministrazione non è riuscita a collocare neppure un terzo dei posti disponibili“. A scriverlo è il Comitato Cittadino per la Legalità in merito alla vendita, a privati, dei parcheggi liberi adiacenti all’ex cinema Pergola.

“L’operazione venne presentata con la solita baldanzosa sicurezza come ingegnosa manovra finanziaria; l’incasso previsto di quasi un milione di euro avrebbe compensato il disagio per la perdita di parcheggi pubblici in centro città con la realizzazione di opere di arredo urbano e la creazione di altri parcheggi sulla cima del Capo Berta ( ex area Italcementi). Risultato: chiusura d’accesso ai posti auto con una barra metallica; piazzale completamente vuoto. Il disagio, dovuto alla mancanza di parcheggi, si avverte soprattutto il martedì, giorno di mercato, con la caccia al posto macchina, persino lungo le sponde del torrente Evigno, oltre la ferrovia.

Ora attendiamo come sarà risolta la commistione tra privato (posti venduti) e pubblico ( posti rimasti). Assisteremo a nuove offerte all’incanto con prezzi invariati per non creare disparità di trattamento? Tutto questo caos per non avere minimamente ascoltato l’opposizione consiliare e soprattutto i cittadini e turisti di ogni categoria che in massa e con vigore avevano contestato un’operazione di pessimo sapore”.

Condividi questo articolo: