19 Aprile 2024 07:27

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:27

PALLACANESTRO. SCONFITTA 71-64 PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL “PGS AUXILIUM”. NEL SETTORE GIOVANILE INVECE…/TUTTI I RISULTATI

In breve: Coach Risso: "Mi spiace molto per questa sconfitta, i ragazzi hanno giocato bene mettendo il cuore in campo e disputando una partita intelligente e vigorosa. Purtroppo però non è bastato per battere i genovesi ".

gfdhbryvctdf

Sconfitta la Prima Squadra Edil Cantieri di Coach Risso per l’ennesima volta a ranghi ridotti. Bene il settore giovanile tra cui spicca la vittoria dell’U14 nella Fase Provinciale del Join the Game.

Prima Squadra: Pgs Auxilium – BKI Edil Cantieri 71-64

Commento di Coach Risso: “Mi spiace molto per questa sconfitta, i ragazzi hanno giocato bene mettendo il cuore in campo e disputando una partita intelligente e vigorosa. Purtroppo però non è bastato per battere i genovesi. Per l’ennesima volta siamo andati a giocare con molte assenze (in 8) e per non farci mancare niente si è anche infortunato il capitano Pionetti durante un azione sotto canestro (distorsione al ginocchio, in corso di valutazione).

Così dopo essere stati in vantaggio per due quarti, la stanchezza ha cominciato farsi sentire ed è mancata la lucidità per conquistare due punti che sarebbero stati molto importanti. Quest’anno la sorte ci sta prendendo letteralmente per i fondelli: salvo i primi due mesi di campionato, non siamo più riusciti ad affrontare una partita con le squadre di vertice, non dico al completo, ma quantomento con i ruoli coperti per poter giocare ad armi pari.

E’ davvero sconfortante e mi dispiace soprattutto per i ragazzi perché meriterebbero una classifica migliore di quella attuale per l’impegno e la dedizione che stanno mettendo quotidianamente. Contro Bordighera, la settimana scorsa, avevamo ritrovato una buona condizione ma in questi ultimi giorni il nuovo infortunio a Bongioanni, e le assenze di Mancuso e Spinelli (oltre a quelle perpetue di Fossati A., Dimasi e Carlucci) e come detto l’infortunio a Pionetti di questa domenica ci hanno nuovamente tagliato le gambe. Comunque non ci arrendiamo e guardiamo avanti con fiducia. Ho una squadra di ottime persone, ancor prima che di ottimi giocatori e sono certo che chi è fuori quando rientrerà avrà la voglia di dimostrare il proprio valore e tutti insieme quello della squadra. Il campionato è ancora lungo e l’Imperia posso garantire che ha ancora molto da dire in questo campionato.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 11, Pionetti 3, Martini, Rotomondo 11, Michelis 29, Canobbio 8, Damonte 1, Poggi 1. Coach Risso.

Tabellini Auxilium: Schiavo, Robello 14, Mortara R. 10, Bovone 4, Fusaro 9, Pescio, Pera 9, Oneto, Mortara L. 7, Grazzi 18. Coach Barbieri, Ass. Rossi.

Under 15: B.C. Ospedaletti – BKI Hotel Centro 53-61

“Portiamo a casa un risultato positivo nel punteggio ma non nel gioco, commenta Coach Archimede, è stata una partita con tanti errori da entrambe le parti ed ha vinto chi nell’ultimo quarto ha sbagliato di meno.
Siamo partiti sottotono giocando in maniera confusionaria e i ragazzi di Ospedaletti hanno chiuso il primo tempo in vantaggio, poi per fortuna abbiamo avuto una reazione nell’ultima frazione, dove pur segnando poco, abbiamo migliorato l’approccio mentale portando a casa due punti”.

Under 13: B.C. Ceriale – BKI Bitunium Edilizia 89-21

Risultato a parte buona partita, dice Coach Bracco, giocata ad alto ritmo, con il Ceriale troppo veloce per noi in questo momento. Comunque complimenti a tutti i miei ragazzi.

Under 13: Finale B.C. – BKI EuroIdraulica 28-70

Commento di Coach Maffucci: “Ampia vittoria e buoni spunti nella partita di Finale; siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo ed essere abbastanza preciso nelle conclusioni.”

Esordienti: BKI Cts Logistica – Ra.Na. Bordighera “A” 20-0

Esordienti: Ra.Na. Bordighera “B” – BKI Cts Logistica 20-0

Aq.Jr.: Bvc Sanremo – BKI Rse 9-15

Join the Game 2016 – Fase Provinciale

Come ogni anno in scena il torneo nazionale 3c3 che nel suo primo appuntamento vede affrontarsi le squadre suddivise per provincia. Ben figura la BKI targata Pub Winston Churchill che vince la categoria Under 14 con la squadra formata da: Kapiti Gandini Cascianelli e Lardo e che si piazza al terzo posto nella categoria Under 13 giocando con Venturini, Guglieri, Marescalco, Schivo. Si ringrazia l’Olimpia Basket Taggia per la gestione organizzativa della prima fase.

Mini cestisti crescono… Non può che essere intitolata così la giornata che ha visto giocare, divertirsi e mettere a segno i primi canestri i piccolissimi di Coach Patrizia Martini. Nella foto i partecipanti alla giornata ottimamente organizzata in quel di Taggia. 

Condividi questo articolo: