27 Aprile 2024 07:14

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:14

IMPERIA. NIENTE SOLDI AI LAVORATORI EX TRADECO. ESPLODE LA PROTESTA SOTTO IL COMUNE: “IL SINDACO STA TUTELANDO GLI INTERESSI DI FAMIGLIA E DEL SUO AVVOCATO”/FOTO E VIDEO

In breve: Esplode la protesta dei lavoratori ex Tradeco dopo la pubblicazione dell'articolo del nostro giornale in merito alla decisione del Comune di Imperia di opporsi ai provvedimenti emessi dal Tribunale...

collage_protesta lavoratori_tradeco_23feb

Esplode la protesta dei lavoratori ex Tradeco dopo la pubblicazione dell’articolo del nostro giornale in merito alla decisione del Comune di Imperia di opporsi ai provvedimenti emessi dal Tribunale, Sezione Esecuzioni Mobiliari, che hanno disposto l’assegnazione, a seguito di diversi atti di pignoramento presso terzi, del pagamento agli ex dipendenti della Tradeco delle somme indicate nei decreti ingiuntivi. 

Decreti ingiuntivi che, lo ricordiamo, sono stati notificati dallo studio Legale Sciortino su richiesta del sindacato Uil per via del mancato pagamento ai lavoratori ex Tradeco di Tfr e tredicesime dopo la rescissione del contratto di appalto rifiuti che legava la Tradeco ai 34 Comuni del comprensorio imperiese, con il Comune di Imperia capofila.

Circa 20 lavoratori si sono radunati sotto il Comune di Imperia per protestare contro il Comune, in particolare con il Sindaco Carlo Capacci. Presente il dirigente del settore Ambiente del Comune Alessandro Croce che ha cercato di sedare gli animi.

 Siamo amareggiati, il Sindaco non è il Sindaco dei cittadini, ma il Sindaco dell’avvocato – tuona il sindacalista della Uil Luigi La Marca – Lui difende i diritti del suo avvocato. Sta facendo opposizione sull’assegnazione dei soldi che il giudice ha assegnato ai lavoratori che hanno un titolo di prelazione su tutti. Lui continua a fare opposizione per darci questi soldi, nonostante il giudice lo abbia intimato con ordini di sequestro. Continua a fare opposizione, ad aumentare la parcella del suo amico avvocato e non vorrei che alla fine voglia tenersi questi soldi per tutelare gli interessi di suo padre visto che affitta dei capannoni alla Tradeco e che avanza dei soldi dalla Tradeco. Quei soldi sono dei lavoratori e pretendiamo che vengano assegnati ai lavoratori. Vogliamo sapere perché ha fatto opposizione alla decisione del giudice”.

Il Sindaco sta tutelando gli interessi di famiglia, di suo padre e del suo amico avvocato. Ora mi può anche denunciare. Noi non ci muoviamo di qua finché non ci spiega perché ha fatto opposizione. Qui ci sono dei lavoratori che avanzano dei soldi, da sei mesi. C’è l’ordinanza del giudice che vi dice di pagare e voi vi rifiutate di farlo. Il Sindaco non si deve nascondere dietro al Palazzo“.

https://www.youtube.com/watch?v=4C-Y_POsV_o

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: