27 Aprile 2024 00:27

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:27

KARATE. GRANDE SUCCESSO PER LA LIGURIA AL TROFEO NAZIONALE DELLE REGIONI DELLO SCORSO WEEKEND /I DETTAGLI

In breve: La giornata di domenica dedicata alle competizioni , si è aperta con il Trofeo delle Regioni , per la Liguria erano presenti due squadre di kumite

collage_karate_liguria

Nelle giornate di venerdi 19 sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 si è svolto a Norcia (PG) il consueto appuntamento delle Squadre Nazionali e degli Ufficiali di gara di karate ed in concomitanza il Campionato Italiano Assoluto cinture nere ed il Trofeo Nazionale delle Regioni.

Un appuntamento nel quale non potevano mancare gli atleti azzurri Amante Federica , Falavigna Denis , e il Maestro Dario Regina attualmente vice allenatore nazionale, oltre all’arbitro Amante Lucio e la neo Ufficiale di gara nazionale Carla Lagorio.

Tre giorni di intensissimo allenamento per tutti i convocati ,che ha visto la presenza di oltre 80 atleti e 50 arbitri , culminati nella giornata di domenica con l evento più prestigioso dell’anno il Campionato Assoluto per cinture nere e per la prima volta il Trofeo Nazionale delle Regioni d’ Italia di kata e kumite.

La giornata di domenica dedicata alle competizioni , si è aperta con il Trofeo delle Regioni , per la Liguria erano presenti due squadre di kumite composte da:

 Squadra A ) Falavigna Denis, Amante Fedrica ,Bruno Niccolò , Sara Giargiulo ,Petriciolo Ciro ,Saso Mattia,
Squadra B) Farina Erika ,Giocondo Andrea, Olivieri Luca ,De lucchi Greta, Bosco Raffaele,

capitanate dal M° Regina che ben si sono distinte pur avendo nelle file atleti di prima esperienza ma di sicuro avvenire, e alle quali non sono bastate le eccellenti prestazioni di Falavigna Denis e Farina Erika per raggiugere il podio.

Grande la soddisfazione nella gara più importante il Campionato Assoluto Italiano dove Amante Federica (Argento) e Falavigna Denis (Bronzo) hanno sfiorato per un non nulla il gradino più alto del podio, a conferma di quanto sia eccellente il livello dei due atleti Azzuri del Fudoshin Liguria..

Il vice Presidente Nazionale Evro Margarita, che piacere per me “Ligure” vedere presente la nostra Regione con uno staff e atleti di cosi alto livello, mi congratulo con il m° Regina D.T del kumite . il m° Giorgio Cresio D.T. del Kata lo staff Arbitrale e ovviamente con gli atleti Amante federica ,Falavigna denis nel kumite e Nicole Cresio argento nel kata, confido di ritrovarli presenti al Mondiale di Dublino che si svolgera nel mese di Giugno.”

Condividi questo articolo: