18 Aprile 2024 10:30

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 10:30

IMPERIA. UN PRANZO PER SANCIRE IL MATRIMONIO TRA LA “LATTE ALBERTI” E LA COOPERATIVA “VALLE STURA” / FOTO E VIDEO

In breve: Da oggi la Latte Alberti, avendo assorbito il ramo della Cooperativa Valle Stura relativo alla vendita del latte e derivati, può così ulteriormente espandersi in Piemonte con un marchio storico e prestigioso.

alberti pranzo

Una tradizione che si rinnova, quest’anno con una buona notizia in più da festeggiare: per la Latte Alberti, il pranzo aziendale è stata infatti l’occasione di condividere la soddisfazione per il recente accordo raggiunto con la Cooperativa Valle Stura.

A rendere ancora più significativo l’incontro, oltre alla presenza di tutti i collaboratori dell’azienda, è stata la partecipazione di tanti ex dipendenti che hanno lavorato in Alberti fino alla meritata pensione, così come hanno partecipato anche i nuovi collaboratori, che a breve inizieranno a lavorare per la Latte Alberti e ai quali spetterà, in continuità con le mansioni già svolte in precedenza, lo sviluppo commerciale in Piemonte delle produzioni a marchio Valle Stura.

Soddisfazione nelle parole di Alberto Alberti, Presidente della Latte Alberti: “Per noi è un giorno di festa e mi fa piacere vedere tutta questa partecipazione. Incontrarci per un pranzo, un’abitudine che fa parte della nostra tradizione aziendale, ci è sembrato fin da subito il modo migliore per presentare l’azienda ai nuovi collaboratori e per conoscerci meglio. E a vedere dall’entusiasmo di tanti, posso dire che oggi è stata proprio una bella giornata”.

Un accordo raggiunto dopo mesi di colloqui e di incontri fra le direzioni delle due aziende, al fine di raggiungere la migliore soluzione per entrambe e capace di salvaguardare l’occupazione. Da oggi la Latte Alberti, avendo assorbito il ramo della Cooperativa Valle Stura relativo alla vendita del latte e derivati, può così ulteriormente espandersi in Piemonte con un marchio storico e prestigioso. A garantire il consumatore del latte Valle Stura sarà naturalmente l’origine cuneese della materia prima.

“Oggi è una giornata di festa, – ha commentato il direttore marketing Matteo Alberti – di condivisione con tutti i lavoratori della Latte Alberti, con quelli che hanno lavorato una vita in azienda, con quelli che stanno lavorando e anche con quelli che lavoreranno a partire da oggi, che sono appunto i collaboratori della Valle Stura, del caseificio cooperativo Valle Stura con la quale abbiamo raggiunto un accordo storico. Quindi direi che è importante lavorare, ma è importante ogni tanto fermarsi per un giorno di condivisione e di riflessione e anche di ripartenza.

La Latte Alberti da sempre è legata al Cunese, perchè noi a Cuneo, in provincia di Cuneo, ritiriamo e raccogliamo il 100% del nostro latte e da oggi potremmo essere ancora più presenti, diffusi e distribuiti attraverso un marchio storico come è il marchio Valle Stura, attraverso i nostri collaboratori. Davvero una bella notizia e una bella ripartenza per tutta l’azienda”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: