25 Aprile 2024 17:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:46

IMPERIA. MINACCE, FURTI E REGISTRI BUTTATI DALLA FINESTRA ALL’IPC. LA SCUOLA CORRE AI RIPARI/ECCO COSA CAMBIA

In breve: La scuola adotterà vari correttivi dopo l'incontro tra il Provveditore Franca Rambadi, il Preside Paolo Auricchia, professori e genitori dell'Ipc tenutosi ieri pomeriggio

collage_situazione IPC_23feb

Un insegnante di sostegno e percorsi alternativi, ad esempio le scuole serali, per i ragazzi più problematici che non riescono a portare avanti il loro percorso scolastico. Questo, in sostanza, l’esito dell’incontro tra il Provveditore Franca Rambadi, il Preside Paolo Auricchia, professori e genitori dell’Ipc tenutosi ieri pomeriggio presso l’Itis di via XXV Aprile.

Un incontro che fa seguito alla lettera recapitata venerdì scorso al Provveditore con la quale otto genitori della classe 1ªB denunciavano gravi problematiche che non permettevano il regolare svolgimento delle lezioni, in particolare furti, minacce e addirittura registri lanciati dalla finestra. 

“E’ stato un incontro molto utile, al quale hanno partecipato quasi tutte le famiglie degli studenti – racconta il portavoce dei genitori a ImperiaPost – Abbiamo ricevuto le risposte che speravamo, accorgimenti per permettere un regolare svolgimento delle lezioni. In particolare ci sarà un docente che affiancherà il professore di turno in aula,  una maggiore comunicazione tra genitori e alunni e la scuola garantirà  percorsi alternativi per i ragazzi più problematici che non riescono a portare avanti il loro percorso scolastico. E’ stato un incontro in cui tutti hanno potuto parlare liberamente e per il quale ringraziamo il Provveditore Rambaldi e il Preside Auricchia. Speriamo che a questo punto la situazione possa migliorare. E’ stato comunque fissato un nuovo incontro il mese prossimo, anche per verificare l’effettivo miglioramento”.

 

Condividi questo articolo: