26 Aprile 2024 07:02

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:02

IMPERIA. MAXI SERVIZIO DI CONTROLLO DELLA POLIZIA CON CANI ANTIDROGA E ANTIESPLOSIVO. CONTROLLATI CENTINAIA DI VEICOLI /ECCO IL BILANCIO DELLA QUESTURA

In breve: La Polizia di stato ha rafforzato i dispositivi di controllo del territorio nella citta’ di Imperia. L’operazione si inserisce nel piu’ ampio dispositivo, voluto dal Questore di Imperia, volto a rafforzare la presenza di uomini e mezzi sul territorio della provincia.

Collage_resoconto_pattuglione_oscurato

La Polizia di stato ha rafforzato i dispositivi di controllo del territorio nella citta’ di Imperia. L’operazione si inserisce nel piu’ ampio dispositivo, voluto dal Questore di Imperia, volto a rafforzare, sul territorio della provincia, la presenza di uomini e mezzi della polizia di stato. 300 le verifiche su autovetture, autoarticolati e motoveicoli. 47 i veicoli accuratamente ispezionati dagli agenti in servizio.

Impiegati nella attivita’ straordinaria di controllo del territorio, 5 equipaggi della squadra volante, 2 della squadra mobile, 1 della polizia stradale, 3 equipaggi del reparto prevenzione crimine “Liguria”, una unità cinofila antidroga. Prezioso il contributo offerto dal personale della Polizia Municipale impiegato nella gestione del traffico, rallentato e deviato in ragione dei posti di blocco effettuati nel centro cittadino. Tre i veicoli sanzionati e 3 le carte di circolazione ritirate per mancanza della prescritta revisione.

Massiccia e visibile la presenza, per le strade del centro e della periferia, delle tradizionali pantere, affiancate da equipaggi del reparto prevenzione crimine “Liguria”, altamente specializzati nella attivita’ di controllo del territorio.

Notevole la riduzione di richieste di intervento giunte al 113 che, nella intera giornata, sono state appena 21. I controlli hanno avuto quale obiettivo principale la prevenzione dei reati in generale, con particolare attenzione a quelli predatori.a conferma del positivo riscontro, si segnala una sola denuncia, per danneggiamnento, sporta presso i preposti uffici della questura.

Condividi questo articolo: