19 Aprile 2024 02:00

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 02:00

IMPERIA. PARTITI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELL’EX FABBRICA “BERALDI” IN VIA PARINI / ECCO COSA DIVENTERÀ

In breve: Nonostante le ordinanze e gli interventi del Comune per cercare di mettere in sicurezza, lo stabile, è rimasto pericolante per molti anni fino alla sentenza del Consiglio di Stato che ha permesso l'inizio dei lavori.

via parini

Imperia – Dopo decenni di abbandono, finalmente, sono partiti i lavori di riqualificazione dell’ex fabbrica “Beraldi” in via G.Parini. L’immobile che ha resistito al devastante bombardamento che, durante la seconda guerra mondiale, distrusse buona parte del centro cittadino è stato oggetto di una lunga battaglia legale tra gli eredi e in seguito con la proprietaria dell’immobile adiacente.

Nonostante le ordinanze e gli interventi del Comune per cercare di mettere in sicurezza, lo stabile, è rimasto pericolante per molti anni fino alla sentenza del Consiglio di Stato che ha permesso l’inizio dei lavori. Se in un primo momento era prevista la demolizione e la ricostruzione, ora il progetto prevede la riqualificazione dei volumi esistenti realizzando appartamenti, uffici e garage. 

Nelle immagini il rendering del progetto.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: