19 Aprile 2024 00:50

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:50

IMPERIA. DAL PD UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA FUSIONE DI PICCOLI COMUNI. FORZA ITALIA:”TUTTO SARÀ ABBANDONATO, QUESTO NON LO VOGLIAMO”

In breve: Dura e ferma posizione di Forza Italia di Imperia sulla proposta di legge parlamentare del Partito Democratico relativa alla fusione dei comuni sotto i 5000 abitanti .

fi_propsta legge_pd_collage

Dura e ferma posizione di Forza Italia di Imperia  sulla proposta di legge parlamentare del Partito Democratico relativa alla fusione dei comuni sotto i 5000 abitanti .

Ci chiediamo se questi signori conoscono la realtà ligure e ancor più quella Imperiese dove chi la fa da padrone sono proprio i piccoli comuni, i borghi storici che vengono curati seguiti e gestiti da amministratori e  persone che a costo zero rinunciando il più delle volte agli esuli emolumenti si occupano personalmente con la presenza fisica sul territorio dei problemi da risolvere.

Non è possibile continuano i consiglieri provinciali Dellerba e Perri – portare avanti una simile proposta volta a  distruggere un intero territorio della nostra meravigliosa Italia che oggi sempre più viene bistrattata da questi signori al governo che trasmetto illusioni senza alcuna concretezza .

Oggi – sottolineano i consiglieri di Forza Italia Dellerba e Perrii sindaci di questi comuni si trovano a fare qualsiasi cosa senza personale, senza soldi e con pochi collaboratori , dal pulire le strade a stappare il tombino fare il vigile e a volte fare anche l’impiegato comunale, tutto a costo zero. Se si perdessero  queste persone chi farebbe tutto ciò ?

La risposta è nessuno e quindi tutto sarà abbandonato. Noi questo non lo vogliamo. Lo stiamo vivendo – evidenziano Perri e Dellerba – tutti i giorni nella funzione di consigliere provinciale dove oggi con questa nuova vergognosa organizzazione della provincia si è perso proprio il contatto con il territorio con i problemi del territorio perché non si è più presenti , non si hanno più a disposizione fondi e uomini che svolgono funzioni di controllo.

Pertanto – concludono i consiglieri Perri e Dellerba – siamo certi e ci faremo promotori di trasmettere questa nostra posizione al neo presidente della Regione Liguria Giovanni Toti  il quale potrà contare sul nostro sostegno nelle sedi di Governo per smontare e abolire questa proposta scellerata “.

Condividi questo articolo: