25 Aprile 2024 19:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:27

DOLCEDO. DUE AREE PUBBLICHE INTITOLATE AI “CADUTI CIVILI DEL MONTE FAUDO” E AL BATTAGLIONE ALPINI PIEVE DI TECO/ECCO QUALI

In breve: L'Amministrazione Comunale è fiera di aver attribuito a importanti spazi urbani di Dolcedo denominazioni importanti e profondamente radicate nella storia di Dolcedo e dei Dolcedesi

image

L’Amministrazione Comunale di Dolcedo informa che verranno intitolati due nuovi spazi pubblici del territorio comunale a cui attualmente non è ancora stato attribuito un nome.

Uno è il parcheggio pubblico posto nelle vicinanze del Campo da calcio. Una vasta area a parcheggio pubblico gratuito che verrà intitolata ai “Caduti Civili del Monte Faudo – eccidio del 17 agosto 1944”. In ricordo di una tragica pagina della storia locale, quando civili inermi impiegati nello sfalcio dei prati vennero barbaramente trucidati alle pendici del Monte Faudo all’alba del 17 agosto 1944.

L’altro è il passaggio pedonale di collegamento del suddetto parcheggio con il centro del Paese che verrà intitolato al Battaglione Alpini Pieve di Teco dove tanti Dolcedesi hanno prestato servizio negli anni.

L’Amministrazione Comunale è fiera di aver attribuito a questi importanti spazi urbani di Dolcedo Piazza denominazioni importanti e profondamente radicate nella storia di Dolcedo e dei Dolcedesi.

Condividi questo articolo: