25 Aprile 2024 12:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:43

CALCIO ECCELLENZA. L’IMPERIA TRAVOLGE LA VOLTRESE 4-1 CON DE SIMEIS, CASTAGNA E FAEDO E CONSOLIDA IL QUARTO POSTO/RISULTATI E CLASSIFICA

In breve: Seconda vittoria consecutiva, dopo il successo 2-0 sul campo della Sestrese, e quarto posto in classifica in cassaforte. Domenica da incorniciare per l'Imperia Calcio

IMG_8568

Seconda vittoria consecutiva, dopo il successo 2-0 sul campo della Sestrese, e quarto posto in classifica in cassaforte. Domenica da incorniciare per l’Imperia Calcio che questo pomeriggio ha travolto al “Nino Ciccione” la Voltrese con un perentorio 4-1 nella 23ª giornata del campionato di Eccellenza.

I neroazzurri sono partiti subito forte nel primo tempo, creando occasioni a ripetizione con Faedo e Castagna (che si è visto annullare due reti in pochi minuti, in entrambi i casi per fuorigioco), rischiando però di andare sotto quando Boggiano si è trovato da solo davanti a Trucco, sprecando una buona occasione con una conclusione sbilenca.

Nella ripresa l’Imperia, dopo aver reclamato un calcio di rigore per atterramento in area di Castagna, ha trovato il gol del vantaggio al 65′ con il neo entrato De Simeis, abile a trasformare in rete con un gran tiro una corta respinta della difesa ospite. Sull’onda dell’entusiasmo i neroazzurri hanno continuato ad attaccare e dopo pochi minuti, al 68′, hanno trovato la rete del raddoppio con Castagna. Al 71′ la più bella azione della partita porta al terzo gol dei neroazzurri. Dopo un pregevole scambio tra Ambrosini e Giglio, il pallone finisce sui piedi di Castagna che serve l’accorrente Faedo che infila il portiere ospite.

La Voltrese, dopo aver subito tre reti in pochi minuti, riordina le idee e trova il gol dell’1-3 all’82’ dopo un batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ Di Donna a battere imparabilmente da due passi Trucco. Passano pochi minuti e l’Imperia cala il poker, ancora con Castagna, abile a trasformare in rete un preciso assist di Prunecchi.

Con il successo interno contro la Voltrese, l’Imperia si porta in classifica a 36 punti, consolidando il quarto posto.

RISULTATI

Imperia-Voltrese 4-1
Lerici Castle-Finale 0-4
Magra Azzurri-Ventimiglia 2-2
Rapallo-A.Baiardo 0-1
Real Valdivara-Cairese 0-0
Rivasamba-Busalla 1-0
Sammargheritese-Genova Calcio 1-0
U.Sanremo-Sestrese 2-1

CLASSIFICA

Finale 53 punti
U.Sanremo 48
Magra Azzurri 46
Imperia 36
Rivasamba 31
Sammargheritese 29
Voltrese 29
Sestrese 28
Ventimiglia 28
Genova Calcio 28
Cairese 27
Busalla 26
Real Valdivara 25
Rapallo 23
A.Baiardo 22
Lerici Castle 16

Condividi questo articolo: