19 Luglio 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

19 Luglio 2024 01:17

IMPERIA. SCOMPARSA DI DON AMBROGIO BIANCHI. MERCOLEDÌ 2 MARZO IL RICORDO DEGLI AMICI CON UNA MESSA NELLA CHIESA DELL’ANNUNZIATA

In breve: Domani, mercoledì 2 marzo, gli amici imperiesi di don Ambrogio Bianchi, lo ricorderanno a un mese dalla scomparsa con una Santa Messa nella Chiesa dell'Annunziata (ex Padri Minimi), in piazza Calvi ad Imperia Oneglia...

collage_ricordo

Domani, mercoledì 2 marzo, gli amici imperiesi di don Ambrogio Bianchi, lo ricorderanno a un mese dalla scomparsa con una Santa Messa nella Chiesa dell’Annunziata (ex Padri Minimi), in piazza Calvi ad Imperia Oneglia, alle ore 18,00.

Figura esemplare di pastore, di sacerdote fra la gente, don Bianchi ha lasciato un segno indelebile nella storia della Valle del Marò e nel cuore della sua popolazione. Nella sua vita pastorale, però, mentre era Parroco in valle, ha anche agito altrove: innanzitutto in Friuli, aiutando le popolazioni colpite dal sisma del 1976, ma anche ad Imperia.

Qui ha lasciato vivi ricordi di sé sia come insegnante di Religione al Liceo Scientifico Vieusseux, che come alpinista e socio della locale sezione del Club Alpino Italiano. Sono tanti quindi gli amici imperiesi che lo vogliono ricordare, unitamente ai molti cittadini originari della Valle Impero, della Valle del Maro e della Valle Arroscia per i quali don Bianchi era una presenza costante nei paesi di nascita.

L’appuntamento è quindi Mercoledì 2 marzo alle ore 18,00 nella chiesa dell’Annunziata in Piazza Calvi a Imperia Oneglia. Animerà il coro della Valle del Maro (Corale Santi Nazario e Celso), realtà musicale incoraggiata e sostenuta dallo stesso don Bianchi. Le offerte raccolte durante la Messa saranno devolute alla Casa di Riposo Orengo-Demora di Borgomaro per la quale don Ambrogio molto si prodigò in vita e nella quale, assistito con cure amorevoli, ha vissuto gli ultimi mesi prima della scomparsa.

Condividi questo articolo: