24 Aprile 2024 04:16

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 04:16

IMPERIA. SALITA GIOVAN BATTISTA CARRETTI, UN GIOIELLO RIDOTTO A UNA DISCARICA A CIELO APERTO TRA TOPI MORTI E RIFIUTI /LE IMMAGINI

In breve: Degrado e incuria in pieno centro a Imperia, in una via che potrebbe rappresentare un fiore all'occhiello per la città, immersa nella vegetazione, tra ville storiche, e che collega Corso Roosevelt a Via Matteotti.

collage_corso roosevelt_via

Degrado e incuria in pieno centro a Imperia, in una via che potrebbe rappresentare un fiore all’occhiello per la città, immersa nella vegetazione, tra ville storiche, e che collega Corso Roosevelt a Via Matteotti. Stiamo parlando di Salita Giovan Battista Carretti, ridotta in condizioni davvero disastrose.

La scalinata è invasa da foglie di palme tagliate e abbandonate a bordo strada da tempo immemore, cartacce, lattine, bottiglie di plastica e rifiuti di ogni genere. In bella vista anche un topo morto in stato di putrefazione. Uno spettacolo indegno aggravato dal fatto che alcuni ingressi delle ville adiacenti danno proprio sulla scalinata. Ma non è tutto, perché due delle dimore storiche versano in un completo stato di abbandono.   

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”163809″]

Servizio fotografico a cura degli studenti del Liceo Artistico di Imperia.

Condividi questo articolo: