25 Aprile 2024 16:03

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:03

IMPERIA. INAUGURATO A RANZO IL NUOVO UFFICIO POSTALE, PIÙ EFFICACE E MODERNO /LE IMMAGINI

In breve: Con il completamento di Ranzo sale inoltre a 21 il numero degli uffici postali con il moderno lay out realizzati fino ad oggi nella Filiale di Poste Italiane di Imperia.

collage ufficio postale_ranzo

Imperia. Abito nuovo e trasferimento dalla storica sede di via alla Parrochia per l’ufficio postale di Ranzo. La rinnovata struttura, realizzata secondo il lay out di Poste Italiane è stata inaugurata ufficialmente lunedì 29 febbraio nei nuovi locali di Via Umberto I.

Al taglio del nastro è intervenuto il direttore della Filiale di Poste Italiane di Imperia, Eddy Boschi. Fra gli amministratori presenti, il sindaco, Piero Raimondi, oltre ad autorità locali e rappresentanti dell’associazionismo e delle realtà produttive della zona.

Il nuovo ufficio postale, diretto da Cristina Aicardi, si colloca nello stesso edificio che accoglie la sede del Municipio e che si affaccia lungo l’arteria nevralgica del paese. Sito a breve distanza dalla vecchia sede, in una posizione facilmente raggiungibile, offre ampie zone parcheggio.

La progettazione del suo attuale assetto in materia di ambienti, arredi e dotazioni risponde alla necessità di assicurare ai clienti spazi più accoglienti e servizi meglio accessibili. L’intervento si inserisce nel contesto del più ampio piano di riqualificazione degli uffici postali attraverso il quale Poste Italiane intende dotarsi di sedi decentrate sempre più orientate a soddisfare esigenze ed aspettative dei propri clienti.

Con il completamento di Ranzo sale inoltre a 21 il numero degli uffici postali con il moderno lay out realizzati fino ad oggi nella Filiale di Poste Italiane di Imperia.

Nei locali del nuovo ufficio sono state eliminate le barriere architettoniche ed è stato introdotto un tipo di arredamento più confortevole e funzionale. In materia di sicurezza interna ed esterna sono state adottate soluzioni innovative: telecamere sempre funzionanti e collegate a centri di controllo sorveglieranno costantemente la sala al pubblico mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo di dispensatori di denaro.

L’ufficio è dotato di uno sportello informatizzato e attrezzato con periferiche di nuova concezione che fornirà i servizi postali e tutti i servizi di Bancoposta. Presente anche lo sportello con piano ribassato per l’accesso dei disabili.

Nel nuovo ufficio, accanto ai noti prodotti postali (posta prioritaria, ordinaria, raccomandata, assicurata, offerta free), vengono offerti i prodotti finanziari come il conto Bancoposta e Bancoposta Impresa, nuovi ed efficaci sistemi di trasferimento veloce del denaro e l’innovativa offerta pacchi. Il nuovo ufficio, già in funzione, è aperto al pubblico con il seguente orario: lunedi, martedi, giovedi e venerdi dalle ore 8.20 alle ore 13.45.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”163955″]

Condividi questo articolo: