25 Aprile 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:40

REGIONE LIGURIA. SMANTELLAMENTO RETE FILOVIARIA TAGGIA-VENTIMIGLIA. BERRINO:”GRAVE ERRORE SE RT RINUNCIASSE AI FILOBUS”

In breve: “Sarebbe un grave errore se, assecondando l’idea avanzata dal Comune di Sanremo, Rt Riviera Trasporti rinunciasse ai filobus, un mezzo di trasporto ambientalmente sostenibile e senza dubbio efficace nell’offerta di mobilità cittadina.

berrino_rt_filobus

GENOVA. “Sarebbe un grave errore se, assecondando l’idea avanzata dal Comune di Sanremo, Rt Riviera Trasporti rinunciasse ai filobus, un mezzo di trasporto ambientalmente sostenibile e senza dubbio efficace nell’offerta di mobilità cittadina.

Molte città, che negli anni passati hanno intrapreso la strada della dismissione dei filobus se ne sono poi pentiti, alcuni Comuni addirittura, negli anni, sono tornati sui propri passi: non vorrei che anche i Comuni del comprensorio tra Taggia e Ventimiglia si dovessero in un futuro prossimo pentire di una scelta fatta senza magari considerare le conseguenze a medio termine”.

Lo dice l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, in merito all’annuncio fatto dall’assessore alla Mobilità, Leandro Faraldi del Comune di Sanremo sull’intenzione di smantellare i filobus nella Città dei Fiori. Scriverò a breve a Rt Riviera trasporti per affrontare il tema – dichiara l’assessore Berrino – certamente anche i nuovi bus a idrogeno non sarebbero sufficienti a compensare l’offerta di mobilità oggi assicurata dai filobus in Riviera”.

Condividi questo articolo: