20 Aprile 2024 14:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:02

TRASPORTAVA DROGA IN UN SACCHETTO DELLA SPESA A BORDO DI UNO SCOOTER. LA POLIZIA ARRESTA UN 30ENNE /I DETTAGLI

In breve: L’uomo, già noto agli investigatori in ragione dei suoi precedenti, anche per reati in materia di stupefacenti, è stato notato transitare a bordo di uno scooter con una vistosa busta della spesa sul pianale, quindi è stato fermato e controllato.

collage_droga nel sacchetto

Nell’ambito di un servizio antidroga effettuato nel territorio di Arma di Taggia, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un trentenne sanremese per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio ed uso di atto falso.

L’uomo, già noto agli investigatori in ragione dei suoi precedenti, anche per reati in materia di stupefacenti, è stato notato transitare a bordo di uno scooter con una vistosa busta della spesa sul pianale, quindi è stato fermato e controllato.

All’interno del sacchetto della spesa sono stati immediatamente notati quattro grossi involucri trasparenti contenenti sostanza che fin da subito è apparsa essere stupefacente del tipo marijuana, come in effetti rivelatasi in seguito all’esame del narcotest effettuato dalla Polizia Scientifica.

Il malvivente è stato quindi accompagnato negli Uffici della Squadra Mobile e sottoposto a più accurata perquisizione, nel corso della quale ha consegnato spontaneamente ai poliziotti un ulteriore dose di marijuana, precedentemente prelevata da uno dei quattro sacchi trasparenti, mentre gli altri tre erano ancora chiusi e termosaldati.

Tutto lo stupefacente (oltre 2 kg. di marijuana) è stato posto sotto sequestro, così come un’importante somma di denaro (diverse centinaia di euro) che l’uomo aveva nelle tasche dei pantaloni, ritenuta compendio dell’illecita attività posta in essere; venivano altresì sequestrati lo scooter utilizzato per il trasporto dello stupefacente e la relativa targa, abilmente contraffatta attraverso la modifica di due numeri, operata con un pennarello nero, che rendeva assai difficoltoso il riconoscimento delle cifre originarie, se non per il tramite di un attento controllo.

Condividi questo articolo: