28 Aprile 2024 18:33

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 18:33

IMPERIA. IL MERCATO DEL GIOVEDÌ RESTA IN VIA CASCIONE. IL COMUNE REVOCA IL TRASFERIMENTO IN PIAZZA DUOMO /ECCO PERCHÈ

In breve: Il mercato del giovedì resta in Via Cascione. Questa la decisione definitiva, almeno per il momento, del Comune di Imperia che ha revocato con un'ordinanza firmata dal sindaco Carlo Capacci...

collage_tar_mercato_via cascione

Il mercato del giovedì resta in Via Cascione. Questa la decisione definitiva, almeno per il momento, del Comune di Imperia che ha revocato con un’ordinanza firmata dal sindaco Carlo Capacci e datata 2 marzo, il precedente atto che disponeva il trasferimento del mercato in Piazza Duomo. 

Il motivo dello stop al trasferimento risiede nell’ordinanza del TAR Liguria del 25 febbraio, con la quale il Tribunale ha vietato al Comune di Imperia di iniziare i lavori di pedonalizzazione di Via Cascione sino a quando non si pronuncerà la camera di Consiglio, convocata per il prossimo 7 aprile.

Un rinvio, quello disposto dal TAR, per permettere il deposito di ulteriore documentazione da parte dei ricorrenti, ovvero i commercianti e ambulanti di Via Cascione, rivoltisi al Tribunale per chiedere uno stop dei lavori di pedonalizzazione.

Nel dettaglio, nella relativa ordinanza del Comune si legge che “è ritenuto opportuno alla luce del rinvio dell’inizio dei previsti lavori di riqualificazione di via Cascione, sospendere il trasferimento temporaneo e parziale del mercato del giovedì sino a nuove determinazioni a riguardo”.

Infine lo stop al trasferimento è stato disposto anche per “interesse pubblico”, in quanto “la traslazione temporale dell’inizio dei lavori pubblici permette di proseguire la consueta attività commerciale su area pubblica nella sede naturale”.

Condividi questo articolo: