19 Aprile 2024 13:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:08

IMPERIA. ACQUA PUBBLICA, IN CONSIGLIO PROVINCIALE SI AL PASSAGGIO DELLA GESTIONE DA AMAT A RIVIERACQUA. MA CAPACCI AVVERTE:”MI AUGURO CHE…” /LA SVOLTA

In breve: Svolta storica della gestione del servizio idrico in provincia di Imperia. Questa mattina, infatti, il Consiglio Provinciale ha approvato il cronoprogramma che porterà al passaggio della gestione del servizio da AMAT a Rivieracqua.

consiglio provincialeù_collageacqua

Svolta storica della gestione del servizio idrico in provincia di Imperia. Questa mattina, infatti, il Consiglio Provinciale ha approvato il cronoprogramma che porterà al passaggio della gestione del servizio da AMAT a Rivieracqua. La delibera è stata approvata con il voto favorevole di tutti i consiglieri, tranne Alessandro Casano (consigliere comunale di Imperia, Fratelli d’Italia) e Giacomo Pallanca. 

Nella relativa delibera vengono richieste a Rivieracqua le garanzie necessarie per la gestione del servizio idrico. Garanzie che dovranno concretizzarsi con la presentazione di un un business plan. 

“Sono molto contento del fatto che la pratica sia stata approvataha commentato a ImperiaPost il sindaco di Imperia e Consigliere Provinciale, Carlo Capacci – mi auguro al contempo che tutti i consiglieri dimostrino la stessa determinazione anche nel momento in cui ci dovessimo trovare difronte alla necessità di revocare la concessione a Rivieracqua perchè non in grado di sostenere economicamente la gestione del servizio idrico. A mio modo di vedere per una gestione trentennale Rivieracqua dovrebbe fornire garanzie per circa 50 milioni di euro, ovviamente dilazionati nel tempo”. 

Nel dettaglio Rivieracqua avrà tempo 45 giorni per presentare un business plan e dare il via ufficialmente alla gestione provinciale del servizio idrico.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”164231″]

Condividi questo articolo: