19 Aprile 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:52

TRIESTE. VETRINA INTERNAZIONALE DI “OLIO CAPITALE”. IMPERIA PRESENTE CON QUATTRO AZIENDE DEL TERRITORIO /ECCO QUALI

In breve: Prestigiosa rassegna di promozione degli oli extravergine tipici e di qualità. Quattro le aziende partecipanti sotto l'egida dell'Azienda Speciale “Riviera dei Fiori” della Cciaa di Imperia.

olio capitale_collage

Anche Imperia sarà presente a Olio Capitale, la vetrina internazionale dedicata all’extravergine tipico e di qualità in programma a Trieste dal 5 all’8 marzo 2016.

L’evento è organizzato da Aries in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, la Camera di Commercio di Trieste con il sostegno di un pool di enti, banche e associazioni.

A rappresentare il nostro territorio alla prestigiosa rassegna sotto le insegne della Liguria e dell’Azienda Speciale “Riviera dei Fiori” della Camera di Commercio di Imperia saranno Olio Calvi di Imperia, Frantoio Ghiglione di Dolcedo, Azienda Agricola Ada Musso di Diano Arentino e Antica Tenuta del Molino di Imperia.

L’appuntamento di Trieste, giunto alla decima edizione, rappresenta un momento estremamente importante per promuovere e valorizzare l’eccellenza dell’olio di qualità taggiasca della provincia di Imperia e intercettare un pubblico di consumatori molto attento alla qualità dell’extravergine.

La rassegna “Olio Capitale” oltre ad affrontare temi di grande attualità come il piano olivicolo nazionale e le strategie future, la promozione dell’olivicoltura e la diffusione della cultura dell’olio per favorire il turismo sarà l’occasione , per le aziende imperiesi, di instaurare contatti e incontrare buyer provenienti da tutto il mondo.

Condividi questo articolo: