27 Aprile 2024 01:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:43

IMPERIA. IN CONSIGLIO COMUNALE CAPACCI RIVELA:”ECCO PERCHÈ ABBIAMO CHIUSO AL TRANSITO PEDONALE GALLERIA GASTALDI” /LA REPLICA ALLA QUESTION TIME

In breve: Da alcune settimane la galleria Gastaldi a Porto Maurizio è chiusa al traffico pedonale. Il sindaco Carlo Capacci ha spiegato il perchè nel corso dell'ultino consiglio comunale, replicando a una question time...

collage_galleria gastaldi_capacci

Da alcune settimane la galleria Gastaldi a Porto Maurizio è chiusa al traffico pedonale. Il sindaco Carlo Capacci ha spiegato il perchè nel corso dell’ultimo consiglio comunale, replicando a una question time con la quale il capogruppo di Fratelli d’italia, Alessandro Casano, chiedeva chiarezza in merito allo stato di sicurezza della galleria.

Vorrei sapere qual’è il senso del divieto del transito di pedoni, visto che l’accesso ai veicoli è consentito – ha dichiarato Alessandro Casano – “C’è o non c’è pericolo? Quali sono le reali condizioni della galleria?”

“Il divieto è stato disposto dalla Polizia Municipale a seguito di un sopralluogo – ha risposto il sindaco CapacciSotto le lastre che compongono i marciapiede non c’è nulla, è vuoto e in alcuni punti ci sono stati dei movimenti. Per questo motivo, per sicurezza in attesa di una verifica tecnica, si è resa necessaria la chiusura al transito pedonale. Per quanto concerne invece il manto stradale non c’è nessuna problematica. Sul fronte della stabilità della galleria infine, credo che il miglior collaudo sia quello del tempo. La galleria è li da decine di anni e non ha mai avuto nessun problema”. 

Condividi questo articolo: