25 Aprile 2024 12:24

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:24

IMPERIA. IL GESTO D’AMORE DELL’OTTANTENNE FEDERICO CALZIA PER LA SUA FRAZIONE. DONA DUE TERRENI PER…/LA STORIA

In breve: È un gesto d'amore di quelli che non si dimenticano facilmente quello dell'ottantenne Federico Calzia per la sua frazione, Borgo d'Oneglia.

collage_calzia_mappale

È un gesto d’amore di quelli che non si dimenticano facilmente quello dell’ottantenne Federico Calzia per la sua frazione, Borgo d’Oneglia. Donare due terreni di sua proprietà al Comune di Imperia perché ne faccia una piazza per gli abitanti della frazione di Borgo d’Oneglia.

Calzia, meglio conosciuto come “il comandante” recentemente premiato dal consiglio comunale per la sua assidua presenza, si è presentato martedì scorso in consiglio con un documento da consegnare al sindaco Carlo Capacci e al presidente del consiglio Diego Parodi.

ECCO IL DOCUMENTO

“Il sottoscritto Federico Calzia nato a Imperia il 28/8/1935 e residente in frazione Borgo d’Oneglia, con la presente intende donare al Comune di Imperia i due terreni sotto indicati affinché, non appena possibile e compatibilmente con le risorse economiche del Comune stesso, vi venga costruita una piazza per gli abitanti della frazione Borgo d’Oneglia, in modo che anziani e bambini possano usufruirne indisturbati.

Foglio BSA/4 Mappale 56 uliveto di mq. 122;
Foglio BSA/4 Mappale 57 uliveto di mq. 84.

Rimango in attesa di riscontro e chiedo di ricevere comunicazioni e/o informazioni attraverso i consiglieri comunali Ester D’Agostino e Alessandro Savioli in qualità di testimoni della mia volontà”.

LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO

“Sono davvero contento e orgoglioso per il gesto di un uomo che ha fatto molto nel corso della sua vita lavorativa. Spero vivamente di poter esaudire al più presto la sua richiesta”.

Condividi questo articolo: