16 Aprile 2024 17:58

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 17:58

PALLAMANO. VITTORIA CASALINGA DELLA SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA NEL CAMPIONATO FRANCESE

In breve: Vittoria casalinga della seniores maschile nella partita casalinga disputata sabato sera 5 marzo al PalaBiancheri contro l’AS Menton, gara valida per la seconda giornata della seconda fase del campionato territoriale francese PETM.

pallamano

Bordighera. Vittoria casalinga della seniores maschile nella partita casalinga disputata sabato sera 5 marzo al PalaBiancheri contro l’AS Menton, gara valida per la seconda giornata della seconda fase del campionato territoriale francese PETM.

Partita caratterizzata da un primo tempo all’insegna dell’equilibrio dove comunque i bordigotti hanno sempre condotto in vantaggio la gara e da una ripresa che ha visto i ragazzi di Gigi Giribaldi aumentare il ritmo di gioco mettendo in difficoltà gli avversari e  chiudere così la gara a proprio favore con il punteggio di 31 a 19.

I bordigotti riposeranno la prossima settimana per poi incontrare il 19 marzo alle 19,00, nuovamente in casa, la formazione del HBMMS  Mougins Mouans- Sartoux.

Questi i dati in sintesi della partita.

2^ giornata della 2^ fase – poule Honneur  – del campionato territoriale seniores maschile

ABC Bordighera  – As Menton   31 -19 ( 1° tempo 14 -12)

Formazione  scesa in campo:

Cigna Rodolfo (11 reti), Giribaldi Gigi (1),  Mondino Tommaso (portiere), Sasso Andrea (4), Volpi Francesco(2) , Scarfò Alessandro (2), Christian Bertolassi (5) , Massimo Martinoli (5) , Michael Ronsino (1)

Coach. Gigi Giribaldi, Francesco Benizzotto

Sabato 5 marzo la formazione maschile under 18 dell’ABC Bordighera sul campo di Cannes esce sconfitta dopo una bella prestazione contro la formazione Cannes/Mandelieu.

La squadra bordigotta, largamente rimaneggiata a causa di numerose assenze, è scesa in campo ben determinata ed ha tenuto testa per tutto il primo tempo e metà della ripresa per poi crollare fisicamente nell’ultima parte del match,  consentendo così ai francesi di chiudere l’incontro con un buon margine a proprio favore sul punteggio di  43 a 30   .

Da segnalare l’ottima condizione di forma di tutti gli atleti biancorosso che stanno, partita dopo partita , crescendo come quantità ma soprattutto qualità di gioco.

La partita , giocata all’insegna della sportività da parte degli avversari, ha visto per lunga parte del primo tempo proprio i bordigotti imporre il proprio gioco che si sono portati subito in vantaggio ed hanno contrastato ottimamente gli avversari per poi, come detto, crollare nell’ultima parte della gara .

Un bravo da parte del caoch bordigotto, Maria Grazia Germano, ai propri atleti per quanto hanno fatto e dato sul campo:

 

Questi in sintesi i  dati delle partite:

– 12^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale

Cannes/Mandelieu – ABC Bordighera.   43 – 30 (1 tempo 19 – 15)

 

Formazione scesa in campo:

Benizzotto Gianluca (4 reti) , Roggeri Leonardo (5), Roggeri Emanuele (9), Loqmane Fahd (4), Mejiri Rachid (11), Zunino Gabriele (portiere)

Coach: Maria Grazia germano

 

Condividi questo articolo: