PALLAMANO. VITTORIA CASALINGA DELLA SENIORES MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA NEL CAMPIONATO FRANCESE

Home Imperia Sport

pallamano

Bordighera. Vittoria casalinga della seniores maschile nella partita casalinga disputata sabato sera 5 marzo al PalaBiancheri contro l’AS Menton, gara valida per la seconda giornata della seconda fase del campionato territoriale francese PETM.

Partita caratterizzata da un primo tempo all’insegna dell’equilibrio dove comunque i bordigotti hanno sempre condotto in vantaggio la gara e da una ripresa che ha visto i ragazzi di Gigi Giribaldi aumentare il ritmo di gioco mettendo in difficoltà gli avversari e  chiudere così la gara a proprio favore con il punteggio di 31 a 19.

I bordigotti riposeranno la prossima settimana per poi incontrare il 19 marzo alle 19,00, nuovamente in casa, la formazione del HBMMS  Mougins Mouans- Sartoux.

Questi i dati in sintesi della partita.

2^ giornata della 2^ fase – poule Honneur  – del campionato territoriale seniores maschile

ABC Bordighera  – As Menton   31 -19 ( 1° tempo 14 -12)

Formazione  scesa in campo:

Cigna Rodolfo (11 reti), Giribaldi Gigi (1),  Mondino Tommaso (portiere), Sasso Andrea (4), Volpi Francesco(2) , Scarfò Alessandro (2), Christian Bertolassi (5) , Massimo Martinoli (5) , Michael Ronsino (1)

Coach. Gigi Giribaldi, Francesco Benizzotto

Sabato 5 marzo la formazione maschile under 18 dell’ABC Bordighera sul campo di Cannes esce sconfitta dopo una bella prestazione contro la formazione Cannes/Mandelieu.

La squadra bordigotta, largamente rimaneggiata a causa di numerose assenze, è scesa in campo ben determinata ed ha tenuto testa per tutto il primo tempo e metà della ripresa per poi crollare fisicamente nell’ultima parte del match,  consentendo così ai francesi di chiudere l’incontro con un buon margine a proprio favore sul punteggio di  43 a 30   .

Da segnalare l’ottima condizione di forma di tutti gli atleti biancorosso che stanno, partita dopo partita , crescendo come quantità ma soprattutto qualità di gioco.

La partita , giocata all’insegna della sportività da parte degli avversari, ha visto per lunga parte del primo tempo proprio i bordigotti imporre il proprio gioco che si sono portati subito in vantaggio ed hanno contrastato ottimamente gli avversari per poi, come detto, crollare nell’ultima parte della gara .

Un bravo da parte del caoch bordigotto, Maria Grazia Germano, ai propri atleti per quanto hanno fatto e dato sul campo:

 

Questi in sintesi i  dati delle partite:

– 12^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale

Cannes/Mandelieu – ABC Bordighera.   43 – 30 (1 tempo 19 – 15)

 

Formazione scesa in campo:

Benizzotto Gianluca (4 reti) , Roggeri Leonardo (5), Roggeri Emanuele (9), Loqmane Fahd (4), Mejiri Rachid (11), Zunino Gabriele (portiere)

Coach: Maria Grazia germano