25 Aprile 2024 11:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:34

IL ROTARY CLUB IMPERIA RICORDA IL DECENNALE DELL’APERTURA DEL REPARTO MATERNITÀ A HUMURE IN RWANDA

In breve: Negli anni successivi il Rotary Club Imperia ha inviato in Rwanda altri aiuti quali arredi per gli alloggi del personale sanitario, medicinali e strumentazioni medicali.

ROTARY

Il Rotary Club Imperia ha recentemente ricordato il decennale dell’inaugurazione del reparto di maternità costruito all’interno del Centro Nutrizionale Sanitario di Humure in Rwanda.

Tale struttura è stata realizzata con fondi del Club ottenuti anche grazie alla generosità della pittrice tedesca Anneliese Hermes che ha contribuito offrendo una sua opera pittorica per la raccolta fondi.

La costruzione della maternità e l’acquisto delle attrezzature necessarie è stata un’operazione lunga e complessa, durata circa tre anni, e ha coinvolto l’onlus italiana A.V.S.I. – che opera nella formazione agricola e sanitaria in Africa e in Medio Oriente – ; il Rotary Club di Kigali, capitale del Rwanda; il Distretto 2030 e la Rotary Foundation, organizzazione internazionale che sta debellando la poliomielite nel mondo.

Negli anni successivi il Rotary Club Imperia ha inviato in Rwanda altri aiuti quali arredi per gli alloggi del personale sanitario, medicinali e strumentazioni medicali. 

L’opera realizzata dieci anni fa è tutt’ora funzionante, gestita da personale locale e in capo al Governo Rwandese.

 L’azione umanitaria internazionale del Rotary Club Imperia, oltre che in Africa, si svolge anche ad Haiti grazie all’impegno del socio dott. Carlo Amoretti e della sua famiglia.

Condividi questo articolo: