25 Aprile 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:27

SEI UN FAN DI ELTON JOHN? ASSISTI AL CONCERTO DEL 15 LUGLIO A BAROLO PER COLLISIONI 2016 INSIEME AL TOURING CLUB DI IMPERIA!

In breve: Touring Club Italiano Via Don Abbo, 5 Imperia Tel 0183-764042 E-Mail: info@touringclubimperia.it

ELTONJOHNBAROLO

Il Touring Club Italiano di Imperia, in occasione del prestigioso Collisioni Festival di Barolo, organizza un viaggio per partecipare a questa manifestazione culturale e assistere al concerto di Elton John, nella suggestiva cornice di Piazza Colbert.
La partenza sarà da Imperia venerdi 15 Luglio. Il prezzo del pacchetto, composto da bus+biglietto del concerto, €135,00 per persona.

Scarica qui la locandina:

Link al sito dell’agenzia:
http://www.touringclubimperia.it/eventi/concerto-evento-di-elton-john/

Link al sito Collisioni:
http://www.collisioni.it/it/homepage

Pagina Facebook:
Touring Club Imperia

IL COLLISIONI FESTIVAL DI BAROLO
Collisioni 2016, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, si svolgerà a Barolo, mecca del vino italiano, nel magnifico paesaggio delle Langhe piemontesi e patrimonio UNESCO.
Un palcoscenico naturale per ospitare nelle sue piazze musica, incontri, dialoghi con premi Nobel, star della musica. Caratterizzato da un’atmosfera informale di confronto e crossover tra le arti , vede a confronto scrittori, filosofi, ma anche musicisti che normalmente siamo abituati ad ascoltare allo stadio e che a Barolo prenderanno la parola in veste di narratori e di poeti, per indagare insieme la genesi e le influenze letterarie che hanno contribuito alla creazione delle grandi canzoni.

IL CONCERTO\EVENTO IN PIAZZA COLBERT
Il concerto presenterà successi leggendari e grandi classici della sua incredibile carriera lunga cinque decadi, inclusa una selezione di canzoni del suo imminente album, Wonderful Crazy Night.
La band di Elton John vede Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.
Gli spettacolari concerti dal vivo di Elton, innegabilmente uno degli artisti più acclamati e adorati di tutti i tempi, sono ambiti dalle platee di tutto il mondo. Dall’inizio della sua carriera nel 1969, Elton ha tenuto più di 4.000 performance in più di 80 Paesi.

ELTON JOHN
Elton è uno degli artisti solisti col maggior numero di vendite di sempre, con 37 album d’oro, 27 album multi-platino e 58 singoli entrati nella Billboard Top 40 negli Stati Uniti. Ha inoltre venduto più di 250 milioni di dischi in tutto il mondo.
Elton detiene il record di vendita di tutti i tempi per un singolo, con Candle in the Wind del 1997 che ha venduto 33 milioni di copie, così come il record per il maggior numero di presenze nella classifica Adult Contemporary di Billboard.
Ha inoltre composto musica per successi teatrali e cinematografici come Billy Elliot, l’Aida e The Lion King. Tra i tanti premi e le tante onorificenze a lui conferiti, ci sono cinque Grammy, un Grammy Legend Award, un Tony e un Oscar, un Best British Male Artist BRIT Award come migliore artista maschile britannico, l’accesso alla Rock and Roll Hall of Fame e alla Songwriters Hall of Fame, l’onorificenza Kennedy Center Honor, un Legend of Live Award, dodici Ivor Novello Award e l’attribuzione del cavalierato da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II per “servizi alla musica e opere di beneficenza”.
Elton è stato recentemente scelto come primo vincitore del BRITs Icon Award, un premio che riconosce i più alti livelli conseguiti nel campo musicale britannico, conferito solo agli artisti iconici le cui composizioni, registrazioni e performance hanno lasciato un impatto durevole sulla cultura della nazione.

Per Informazioni e prenotazioni:
Touring Club Italiano
Via Don Abbo, 5 Imperia
Tel 0183-764042
E-Mail: info@touringclubimperia.it
Sito Web: www.touringclubimperia.it
Facebook: Touring Club Imperia

-- 
Tatiana Tarsi
Touring Club Italiano
Via Don Abbo, 5 18100 Imperia
Tel.0183-764042 Fax 0183-809907
info@touringclubimperia.it
www.touringclubimperia.it

Condividi questo articolo: