26 Aprile 2024 06:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:54

IMPERIA. ACQUA PUBBLICA. MANCATO PAGAMENTO DELLA FORNITURA IDRICA DAI COMUNI DEL GOLFO DIANESE. I LAVORATORI AMAT INCONTRANO IL CAPO DI GABINETTO LAZZARI /I DETTAGLI

In breve: "Sempre con riferimento alla questione “acqua pubblica” comunichiamo che venerdì 4 marzo siamo stati ricevuti, in delegazione, dalla Dott.ssa Alessandra Lazzari, Capo di Gabinetto del Prefetto".

amat_diano_prvincia_collage

“Sempre con riferimento alla questione “acqua pubblica” comunichiamo che venerdì 4 marzo siamo stati ricevuti, in delegazione, dalla Dott.ssa Alessandra Lazzari, Capo di Gabinetto del Prefetto”. A comunicarlo sono i lavoratori AMAT s.p.a., con una nota stampa.

“Abbiamo particolarmente apprezzato la celerità con la quale ci è stato concesso l’incontro e la disponibilità dimostrataci nell’ascoltare le nostre argomentazioni nel merito, per questo la ringraziamo. Durante il lungo colloquio sono stati presi in considerazione tutti gli aspetti contenuti nella nostra missiva del 12 gennaio unitamente alla recente questione del contenzioso Amat/Rivieracqua, relativo al mancato pagamento della fornitura idrica ai comuni del golfo dianese.

Situazione, quest’ultima, che crea difficoltà economiche ad Amat e che, se dovesse perdurare, metterebbe a rischio i nostri stipendi; le proiezioni si attestano sui due, massimo, tre mesi di autonomia. E’ un contesto che intacca la nostra serenità, che è uno dei capisaldi posti alla base del corretto espletamento dell’attività lavorativa, che nel nostro caso si concretizza nell’erogazione, alla cittadinanza, di un fondamentale servizio primario, secondo imprescindibili standard qualitativi e continuativi.

La Capo di Gabinetto, nel comprendere le nostre preoccupazioni, ha garantito un sollecito interessamento sulla questione da parte della prefettura. Verranno coinvolti e sensibilizzati tutti gli enti locali aventi titolo (comuni e provincia), affinché si giunga, a breve, alla definizione della vicenda”.

Condividi questo articolo: