19 Aprile 2024 18:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:25

BASEBALL. AL VIA SABATO 12 MARZO SUL DIAMANTE DI PIAN DI POMA LA QUARTA EDIZIONE DEL TORNEO DEDICATO A FULVIO CECOLI, EX DIRIGENTE DEL SANREMO /IL PROGRAMMA

In breve: Oggi la gente del baseball raccoglie nuovamente la sua eredità e per la quarta volta rinnova l’impegno con il magico sport fatto di mazze e guantoni.

collage_sanremo baseball

Sabato 12 e domenica 13 marzo, sul diamante di Pian di Poma si aprirà la quarta edizione del torneo dedicato a Fulvio Cecoli, mitico atleta, tecnico e dirigente del Sanremo Baseball, che portò la società ai massimi livelli di gioco negli anni d’oro Settanta, Ottanta e Novanta, ma che ha lasciato troppo presto la terra rossa del campo matuziano.

Oggi la gente del baseball raccoglie nuovamente la sua eredità e per la quarta volta rinnova l’impegno con il magico sport fatto di mazze e guantoni.

Le 4 squadre protagoniste del torneo sono il CUS Brescia Baseball, l’ASD Codogno Baseball ’67, il Cavigal Softball Baseball di Nizza oltre ovviamente al Sanremo B.C. che collaborerà con il B.C. Cairese in queste giornate sportive.

Il torneo si aprirà sabato mattina alle 10.30 con l’incontro fra la compagine di Nizza e quella di Sanremo, mentre alle 14.00 gli atleti di serie A del Brescia incontreranno quelli di Codogno che hanno sfiorato la stessa serie nel Campionato 2015.

L’indomani le due perdenti si giocheranno il terzo e quarto posto alle 10.30, mentre le vincenti faranno lo spareggio per il trofeo alle 14.00. Alle 17.00 la premiazione chiuderà il torneo assegnando il giousto riconoscimento agli atleti partecipanti.

Lo sforzo che il Sanremo sta facendo è veramente grande, ma merita, per lo sport in sé, per i giovani ragazzi che trovano al campo un’attività gratificante ed anche per momenti come questi che stabiliscono una sottile linea di continuità fra passato e presente, fra gioco e lavoro, fra passione ed impegno. Ad onorare il campo sarà Marco Biancheri, ex giocatore che ha conservato gelosamente per 40 anni una pallina del Torneo Internazionale del 1982 giocato a Sanremo: le rosse cuciture ripercorreranno lo spazio dal monte al guanto del ricevitore nel primo lancio del torneo 2016. Intanto, nello spazio antistante il diamante, il dott. C. Battaglia inaugurerà lo stand della LILT, per sensibilizzare la popolazione alla solidarietà con i meno fortunati. Il resto “lo scopriremo solo vivendolo”.

Condividi questo articolo: