26 Aprile 2024 00:49

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:49

ELEZIONI COMUNALI A DIANO MARINA. MARCO SCAJOLA (FI) SIGLA L’ACCORDO CON IL SINDACO CHIAPPORI. IL PRIMO CITTADINO:”TRE PARTITI A SOSTEGNO DI VIVA DIANO” / LE ULTIME NOVITÀ

In breve: Davide Damonte candidato sindaco del PD? "Il ragazzo è buono, conosco bene suo padre ma se si fa coinvolgere in un ragionamento strano, con alleanze non chiare, si fa male e ha chiuso con la politica. Di chi è il candidato e da chi è sostenuto? Da Diano Futura? da Angelo Basso? da Guglieri?".

scajola chiappori simboli

Diano Marina – Blitz dell’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola in Comune. Motivo della visita una “chiaccherata”, così l’ha definita il sindaco Giacomo Chiappori sulle prossime elezioni amministrative nella città degli aranci. Scajola, infatti, è stato incaricato dal presidente della Regione Giovanni Toti di trattare con la compagine di Chiappori al fine di instaurare un’alleanza che potrebbe portare Forza Italia, assieme alla Lega Nord e a Fratelli d’Italia, nuovamente ad amministrare la città.

Contattato da ImperiaPost il sindaco Chiappori conferma: “Si è venuto Marco Scajola, abbiamo fatto una chiaccherata sui programmi e sulla visione che abbiamo per la città per i prossimi 5 anni. Abbiamo parlato anche di quello che sarà la linea ferroviaria una volta terminati i lavori del raddoppio. L’obiettivo è quello di creare una casa comune, un’alleanza dei simboli (Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ndr) che appoggiano la lista “Viva Diano”. Noi la lista ce l’abbiamo pronta ma ho lasciato la possibilità di fare degli inserimenti, credo sia giusto così. Ci siamo confrontati con Toti e con Rixi e loro ci hanno detto di metterci d’accordo a livello locale e così stiamo facendo. Non ci è stata fatta nessuna imposizione, anzi abbiamo dialogato in modo costruttivo. Io ci metto nuovamente la faccia per costruire il futuro che credo sia ancora rispettabile nonostante il tentativo, fallito, di qualcuno di infangare il mio nome”.

Si è parlato di nomi da inserire nella lista? “No, ovviamente non mi si possono suggerire avversari politici come Angelo Basso o altri”. 

Si è detto anche che alcuni degli attuali amministratori dovrebbero prendere la tessera di Forza Italia e di Fratelli d’Italia è vero? “Non credo ce ne sia il bisogno, mi sento di escluderlo”

Bruno Manitta sarà della partita? “Io ho le conferme di tutti i miei, Manitta compreso ma comunque faremo una riflessione. Non so se mi diranno che va bene così la lista oppure se dovrò “sacrificare” qualcuno, vedremo. Nell’arco di 10 giorni scioglieremo le riserve”. 

Davide Damonte candidato sindaco del PD?Il ragazzo è buono, conosco bene suo padre ma se si fa coinvolgere in un ragionamento strano, con alleanze non chiare, si fa male e ha chiuso con la politica. Di chi è il candidato e da chi è sostenuto? Da Diano Futura? da Angelo Basso? da Guglieri?”.

Condividi questo articolo: