26 Aprile 2024 21:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:03

VIA CASCIONE. NASCE IL COMITATO DEL SI ALLA PEDONALIZZAZIONE. SCATTA LA RACCOLTA FIRME/ECCO CHI E’ IL PRESIDENTE

In breve: Si fa sempre più serrata la battaglia relativa alla pedonalizzazione di via Cascione. Ai due contendenti, Comune di Imperia e Comitato contro la pedonalizzazione, se ne è aggiunto infatti un terzo, ovvero il Comitato del "si" alla pedonalizzazione

12842384_676027469203271_858834956_o

Si fa sempre più serrata la battaglia relativa alla pedonalizzazione di via Cascione. Ai due contendenti, Comune di Imperia e Comitato contro la pedonalizzazione (che ha presentato un ricorso al Tar che verrà discusso nel merito il prossimo 7 aprile), se ne è aggiunto infatti un terzo, ovvero il Comitato del “si” alla pedonalizzazione.

Presidente è stato nominato Andrea Falciola, titolare della cartoleria “Benedusi&Falciola”, ubicata proprio in via Cascione, e da sempre convinto sostenitore dell’isola pedonale. Del Comitato fanno parte non solo i commercianti, ma anche i residenti favorevoli alla pedonalizzazione. A sostenere il fronte del si anche le associazioni dei disabili, che auspicano di potere vedere una via Cascione più accessibile ai portatori di handicap.

Giovedì, in occasione del mercato settimanale, prenderà il via la raccolta firme a favore dell’isola pedonale, i cui lavori di realizzazione, lo ricordiamo sono già stati finanziati (per circa un milione di euro) e affidati all’impresa Silvano.

 

Condividi questo articolo: