25 Aprile 2024 08:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 08:21

IMPERIA. È L’UNDER 14 DELLA NUOVA SAN CAMILLO VOLLEY IL CAMPIONE PROVINCIALE

In breve: La squadra under 14 Nuova San Camillo Volley Imperia Rivierauto si LAUREA nel campionato di categoria FIPAV U. 14 Campione Provinciale.

1916530_1624052617841366_5656380744649960190_n

La squadra under  14  Nuova San Camillo  Volley Imperia Rivierauto  si LAUREA nel campionato di categoria FIPAV U. 14  Campione Provinciale.

Dopo un percorso quasi netto la NSC RIVIERAUTO con 40 punti si era classificata  nella Regular Seanson, davanti alla Maurina Clas Im, Salli’s Ventimiglia ,   A. S. D. Sanremo  Sport , Caramagna  V. T. Armataggia,   AP Design Alassio  Laigueglia  e  C. Petroli  & S. Giovanni  Sanremo.

Il 12 marzo al PALAROJA di Ventimiglia si è disputata la giornata finale tra le prime 4 squadre classificate , per assegnare il titolo di campione provinciale. La NSC  Rivierauto,   nella prima partita ha  incontrato le pari età del Sanremo Sport vincendo,  seppur brave le avversarie,  agevolmente per 3 set a 0 qualificandosi così per la finalissima.
 Contemporaneamente su altro campo si disputava l’altra partita di qualificazione che vedeva coinvolte la Maurina Clas  Im contro il Salli’s Ventimiglia  decisa  al tie break per 3 set  a 2 a favore  la Maurina che così si qualifica ed è la seconda finalista.
 
Ancora una volta un derby tutto imperiese, già l’anno scorso si era verificata una situazione simile nel campionato U.13. Tutte le atlete in campo sono motivate e grintose, e con  Il  fischio di inizio scendono in campo le agguerrite tredicenni , il 1°  set va alla NSC  ma  la Maurina non ci sta e strappa per 25 – 22  il 2° set , l’adrenalina sale sia in campo che sugli spalti, ed è a questo punto che  il Cap. Matilde Gresia e compagne capiscono che se vogliono realizzare il loro “Sogno” non devono più dare spazio alle avversarie e così chiudono agevolmente per 3-1 la partita,  e scoppia la gioia mista a lacrime di felicità . Con questo titolo la NSC VOLLEY IMPERIA RIVIERAUTO stacca il pass per la Fase Regionale che si disputerà nel prossimo mese di Aprile. 
 
Ovviamente è grandissima la soddisfazione di tutta la società per questo meraviglioso risultato , solo dopo tre anni dalla sua nascita , Il Presidente Stefano PUGI e tutto il Consiglio Direttivo  ringraziano  in particolar modo gli allenatori Valter De Alessandri  e Roberto Gugliotta per la dedizione e la professionalità con cui hanno seguito queste  ragazze dando loro ottimi motivi per non mollare mai, un ringraziamento va ai genitori per la pazienza e la fiducia che hanno riposto in questa piccola società , e per  finire  un caloroso  e immenso GRAZIE è rivolto a tutte le atlete : MATILDE GRESIA, GIULIA LEONE , GIORGIA DE GROSSI  FRANCESA PASSINO, ,  FEDERICA FAVERO, GIULIA RONCO , ALICE BASSO, SARA PRESSAMARITI,  GIULIA IOIMO, SILVIA CORONA , SILVIA PALAGI, FEDERICA ROSSETTO, per l’importante risultato ottenuto.

Condividi questo articolo: