25 Aprile 2024 10:39

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:39

IMPERIA. UNO DEI FAVORITI ALLA MILANO SANREMO È NACER BOUHANNI, IL VELOCISTA BOXEUR, CAMPIONE DI FRANCIA 2012

In breve: La formazione che parteciperà alla Classicissima è stata selezionata per esaltare le doti di Nacer Bouhanni: per lui il 2016 sarà l’anno del rilancio. Il ciclista-boxeur , con oltre 40 vittorie nel suo curriculum da professionista, è tra i favoriti per la Milano-Sanremo.

NACER

Imperia. Dopo i positivi risultati di inizio stagione che fanno ben sperare per il prosieguo dell’annata, una delle squadre partecipanti annuncia ufficialmente i sette corridori al via il 19 Marzo per la Milano Sanremo 2016: Nacer Bouhanni (1990 – Francia), Arnold Jeannesson (1986 – Francia); Julien Simon (1985 – Francia); Christophe Laporte (1992 – Francia); Anthony Turgis (1994 – Francia), medaglia di bronzo ai campionati del mondo Espoir 2015; Jérome Cousin (1989 – Francia); Geoffrey Soupe (1988 – Francia); Cyril Lemoine (1983 – Francia).

La formazione che parteciperà alla Classicissima è stata selezionata per esaltare le doti di Nacer Bouhanni: per lui il 2016 sarà l’anno del rilancio. Il ciclista-boxeur , con oltre 40 vittorie nel suo curriculum da professionista, è tra i favoriti per la Milano-Sanremo. Ciclismo e boxe, due discipline lontane, ma con tanti punti di contatto. Chi le pratica deve avere coraggio, forza, intelligenza, velocità e fantasia. Lavorare ai fianchi l’avversario, mai abbassare la guardia e alla fine mettere tutti ko (o almeno vincere ai punti.). Nacer Bouhanni queste tattiche le conosce bene.

Bouhanni, non nasconde la sua indole guerriera ed è pronto a dar battaglia: “La Milano-Sanremo è la Classica dei mie sogni. Il 6° posto del 2015 mi ha lasciato grossi rimpianti. Quest’anno darò il meglio di me e con il fondamentale aiuto della mia squadra, cercherò di tagliare per primo il traguardo”.

Yvon Sanquer, general manager dell’équipe, commenta: “La Milano-Sanremo è uno degli obiettivi principali del nostro inizio di stagione si adatta perfettamente alle caratteristiche di Nacer, pensiamo che una vittoria sia alla nostra portata”

Condividi questo articolo: