25 Aprile 2024 17:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:17

IMPERIA BASKET. BELLA VITTORIA DEI RAGAZZI DEL COACH RISSO IN TRASFERTA CONTRO IL VALPETRONIO. NELLE GIOVANILI SPICCA LA VITTORIA DELL’UNDER 16

In breve: Commento di Coach Risso: "Vittoria tanto sofferta quanto importante su uno dei campi più difficili del campionato. È stata una bellissima partita, combattuta per tutti i 40 minuti di gioco

ajaxmail

Bella vittoria dei ragazzi di Coach Risso in trasferta contro il Valpetronio Basket. Nelle giovanili spicca la vittoria dell’Under 16 dello “Special One” Pionetti.

Prima Squadra: Valpetronio Basket – BKI Edil Cantieri 72-79

Commento di Coach Risso: “Vittoria tanto sofferta quanto importante su uno dei campi più difficili del campionato. È stata una bellissima partita, combattuta per tutti i 40 minuti di gioco che si è decisa solo nel finale. La chiave della partita è stata limitare i lunghi avversari, grazie ad un grande lavoro difensivo di squadra che avevamo provato negli allenamenti in settimana, sommato alla determinazione e alla voglia di conquistare due punti importanti fuori casa, dove sino ad ora non avevamo mai convinto pienamente. Il Valpetronio oltre ad essere un’ottima squadra è anche una squadra esperta e vincere domenica è stata una prova di maturità che fa molto bene al gruppo e all’autostima dei ragazzi. Dobbiamo ora rimanere concentrati e pensare ad una partita alla volta per piazzarci meglio possibile nella griglia playoff. Domenica alla Palestra Maggi ospiteremo il Busalla, una delle pretendenti alla promozione in C Silver, al momento seconda in classifica. Ci vorrà un’altra grande prestazione per strappare i due punti.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 12, Fossati A. 7, Lo Piccolo 2, Spinelli 11, Rotomondo 4, Michelis 17, Canobbio 12, Poggi, Bongioanni 14, Lo Mastro. Coach Risso.

Tabellini Valpetronio: Ghino, Villani 13, Buccini, Comunello 6, Maggi 26, Piazza, Bernadello 19,  Provatidis 2, Di Benedetto 2, Stefani 4. Coach Benvenuto.

Under 18 PlayOff: Arcola Basket – BKI In.Net. 63-59

Abbiamo sprecato una ghiotta occasione, dice Coach Damonte; nel finale non abbiamo avuto la freddezza di portarci a casa gara 1 su un campo molto difficile. Le regole per gli accoppiamenti, per quanto chiare dall’inizio della stagione, mi lasciano perplesso perché pur avendo vinto in nostro girone ci siamo trovati ad affrontare la squadra forse favorita alla vittoria finale per altro nella formula al meglio delle tre gare due in trasferta ma questo è quanto ed in gara una abbiamo sfiorato il colpaccio arrivando alle battute finali “con poche gambe” e non siamo riusciti a dare la zampata vincente. Non ne facciamo un dramma, fin ora abbiamo fatto una grande stagione e poi abbiamo perso una battaglia e non la guerra; venderemo cara la pelle in casa in gara 2 per allungare la serie e tornare sul difficile campo spezzino per provare a continuare il nostro cammino. “Una battaglia alla volta ma che sia una battaglia” cit.

Under 16: Auxilium Genova – BKI Rag. Ramoino 50-56

Importante vittoria dell’Under 16 del Presidente Parodi nella trasferta genovese, che lascia ancora aperta la strada per il terzo posto nel girone élite. Vincere oggi era fondamentale, commenta Coach Pionetti, e usciamo soddisfatti per l’importanza della posta in palio che portiamo a casa. Dopo un inizio dove prevalgono le difese sugli attacchi un po’ incerti e poco precisi, siamo riusciti ad allungare progressivamente fino all’inizio dell’ultimo quarto con un vantaggio oltre la doppia cifra. I genovesi però mettono tutto in campo e aiutati da nostri errori evitabili raggiungono il meno due. Nel finale siamo riusciti a tenere la partita in mano e con determinazione l’abbiamo chiusa anche se con molte difficoltà. Ora pensiamo già a Sarzana, perché per ambire a chiudere al terzo posto la fase orologio, che ci darebbe un buon piazzamento per la griglia playoffs, non possiamo permetterci passi falsi.

Under 15: BKI Hotel Centro – Pall. Vado “A” 80-43

Buona partita sul piano del gioco e dell’aggressività senza mai lasciare l’iniziativa all’avversario, racconta Coach Archimede. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi hanno giocato il terzo quarto che quest’anno troppe volte si è rivelato fatale per il risultato finale. Devo anche far loro i complimenti per aver tenuto i nervi saldi quando la partita si stava innervosendo.

Under 13: BKI Bitunium Edilizia – Finale B.C. 51-25

Commento di Coach Bracco: “Usciamo vincitori dalla prima sfida della fase ad orologio. I ragazzi hanno mostrato un buon gioco e progressi. Andiamo avanti con lavoro e umiltà.

Aq.Sr.: Bvc Sanremo – BKI UnipolSai Agenzia Parodi 6-18

Aq.Jr.: BKI Rse – Sea Basket Sanremo 6-18

Join The Game 2016 – Fase Regionale

Di scena domenica 13 marzo in quel di Genova la fase regionale del torneo 3c3 riservato alle categorie U13 e U14. Buoni risultati per le squadre BKI targate Pub Winston Churchill che hanno visto l’U13 uscire ai quarti di finale, mentre l’U14 ha ceduto il passo ai più quotati ragazzi del Tigullio solo in semifinale. Tanta esperienza per questa versione “particolare” della pallacanestro per i giovanissimi ponentini.

Condividi questo articolo: