25 Aprile 2024 12:40

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:40

IMPERIA. LOTTA ALL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. LA QUESTURA RIMPATRIA UN 25ENNE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DELLE AUTORITÀ MAROCCHINE /I DETTAGLI

In breve: Prosegue l’azione della Questura di Imperia diretta a contrastare l’immigrazione clandestina. Con questa finalità, su input del Questore di Imperia dott. Leopoldo Laricchia, sono state intensificate le operazioni di identificazione dei cittadini stranieri irregolari...

questura (2)

Prosegue l’azione della Questura di Imperia diretta a contrastare l’immigrazione clandestina. Con questa finalità, su input del Questore di Imperia dott. Leopoldo Laricchia, sono state intensificate le operazioni di identificazione dei cittadini stranieri irregolari, in particolare di quelli detenuti, grazie anche alla fattiva collaborazione dei rispettivi Consolati.

L’efficacia di tale sinergia comincia a dare i primi importanti frutti, tanto che la Questura di Imperia lo scorso 11 marzo ha effettuato il rimpatrio del venticinquenne cittadino marocchino A.I., recluso presso la Casa Circondariale di Sanremo per reati inerenti gli stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, danneggiamento ed evasione.

Durante il periodo di detenzione la Polizia di Stato ha attivato una stretta collaborazione con le Autorità marocchine volta alla completa identificazione dello straniero, fornendo al Consolato ogni informazione utile affinchè lo stesso riconoscesse il detenuto come proveniente dal proprio Paese.

Proprio grazie a questa attività congiunta il Consolato marocchino di Torino ha munito lo straniero di lasciapassare con il quale, all’atto della sua scarcerazione per fine pena, è stato immediatamente rimpatriato nella serata del 11 marzo scorso con volo partito da Milano Malpensa e diretto a Casablanca.

Condividi questo articolo: