20 Aprile 2024 14:04

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:04

IMPERIA. BRUCIANO I BOSCHI DELL’ENTROTERRA. È CACCIA AI PIROMANI. TRA VASIA E PANTASINA ADDIRITTURA DIECI FOCOLAI/I DETTAGLI

In breve: È caccia ai piromani per gli incendi che stanno letteralmente devastando l'entroterra imperiese. Prima San Bernardo di Conio, poi il Monte Faudo e infine Vasia. Tre incendi in sequenza, a poche ore di distanza.

collage_incendio priromane

È caccia ai piromani per gli incendi che stanno letteralmente devastando l’entroterra imperiese. Prima San Bernardo di Conio, poi il Monte Faudo e infine Vasia. Tre incendi in sequenza, a poche ore di distanza.

In particolare quello propagatosi tra Vasia e Pantasina, all’altezza del Monte Acquarone, conta addirittura 10 focolai. Vigili del Fuoco e Protezione Civile (Imperia, Pontedassio, Diano Marina, Mendatica) hanno lavorato per tutta la notte per domare le fiamme e nel corso della mattinata si è reso necessario anche l’intervento di due canadair, arrivati da Genova e Roma, e di un elicottero della Regione, a cui si sono aggiunti gli uomini del Corpo Forestale.

Il dolo, ormai, non è più un’ipotesi, ma una certezza. Obiettivo degli inquirenti è capire se dietro ai roghi vi sia un’unica regia o se si tratti di più piromani che hanno agito contemporaneamente. Certamente si tratta di un fenomeno allarmante, da debellare al più presto.

Condividi questo articolo: