25 Aprile 2024 04:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:14

IMPERIA. NUOVA ONDATA DI MALTEMPO IN ARRIVO. DIRAMATA L’ALLERTA GIALLA PER PIOGGE DIFFUSE E TEMPORALI /LE PREVISIONI

In breve: Peggiora il tempo in Liguria dopo la bella giornata di sole, sono in arrivo forti piogge , temporali e nevicate, soprattutto a Ponente.

collage_allerta gialla_15mar

Peggiora il tempo in Liguria dopo la bella giornata di sole, sono in arrivo forti piogge , temporali e nevicate, soprattutto a Ponente.

Per domani, mercoledì 16 marzo , la Protezione Civile Regionale ha emesso lo stato di Allerta idrogeologica Gialla dalla mezzanotte di oggi alle 15 di domani nei Bacini Liguri Marittimi di Centro e di Ponente, in pratica da Ventimiglia a Noli e da Noli a Portofino e in Val Bormida e Valle Stura dove , con l’abbassamento delle temperature, saranno possibili intense nevicate.

Per questo, sempre in Valbormida e in Valle Stura, scatterà l’Allerta Arancione dalle 6 alle 18 di domani. Allerta Gialla per neve, sempre dalle 6 alle 18, anche nelle zone interne dei Bacini Liguri Marittimi di Centro e di Ponente.

LE PREVISIONI DI OGGI, MARTEDÌ 15 MARZO

Previsione: Al mattino cielo sereno. Nel pomeriggio rapido aumento della nuvolosità e deboli piogge diffuse dalla serata

Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali in attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali

Mare: mosso a Ponente, poco mosso a Levante

Umidità: su valori medio-alti

Segnalazioni di protezione civile: nessuna

MERCOLEDÌ 16 MARZO

Previsione: Fino al mattino piogge diffuse con possibilità di rovesci o temporali e quota neve in calo nelle zone interne fino a 400-600 metri. Successivamente le precipitazioni si concentreranno sul Ponente con un rialzo della quota neve, mentre a Levante si avrà qualche schiarita

Venti: moderati o forti da Nord-Est, con raffiche in particolare sull’estremo Ponente

Mare: molto mosso, localmente agitato al confine con la Francia, mosso sottocosta a Levante

Umidità: su valori medio-alti

Segnalazioni di protezione civile: venti forti a Ponente

Condividi questo articolo: