23 Aprile 2024 13:31

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:31

IMPERIA. GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO TURISTICO “HANBURY” ACCOLGONO UN GRUPPO MONEGASCO IN VISITA A VILLA FARAVELLI /LE IMMAGINI

In breve: Il gruppo di signore monegasche che era in escursione ad Imperia e si è successivamente recato al Parasio, è stato prima intrattenuto nella sala delle Conferenze con una brevissima introduzione all’arte contemporanea,

Collage_incontro delegazione

Grazie alla sinergia con l’Istituto Internazionale degli Studi Liguri e all’invito del suo staff (dott. sse Gabriella Re e Giulia Riga), questa mattina alcuni studenti della classe Quinta A dell’Istituto Tecnico Turistico Hanbury di Imperia, sotto la supervisione della docente di storia dell’arte Sara Serafini, hanno accolto il primo gruppo di stranieri in visita al MACI di Villa Faravelli, con una visita guidata in Lingua Francese.

Il gruppo di signore monegasche che era in escursione ad Imperia e si è successivamente recato al Parasio, è stato prima intrattenuto nella sala delle Conferenze con una brevissima introduzione all’arte contemporanea, la storia di Villa Faravelli e il lascito della collezione Invernizzi, per essere guidato successivamente attraverso le sale del recente allestimento.

Gli allievi hanno così potuto mettere in pratica il know how linguistico che caratterizza fortemente il loro percorso di studio di istituto tecnico, coniugandolo con aspetti più prettamente didattici di storia dell’arte e del territorio, nell’ottica della collaborazione fattiva con gli enti pubblici e le associazioni culturali locali con cui da tempo ha iniziato una proficua collaborazione.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”165808″]

Condividi questo articolo: