24 Aprile 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 17:41

IMPERIA. LA PARTECIPAZIONE DELL’ASD NICHE ALLA SECONDA FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE P.G.S. DON BOSCO CUP 2016

In breve: La manifestazione alla quale hanno partecipato le ginnaste agoniste del circuito P.G.S. si è svolta presso il palazzetto dello sport di Imperia ed ha visto la partecipazione di più di 300 ginnaste e la presenza di un pubblico davvero molto numeroso.

Schermata 2016-03-16 alle 14.48.48

La società di ginnastica artistica a.s.d. Niche Imperia ha partecipato domenica scorsa, 13 marzo, alla seconda finale regionale del Campionato Nazionale P.G.S. Don Bosco Cup 2016, qualificante per le finali nazionali, ottenendo ottimi risultati.

La manifestazione alla quale hanno partecipato le ginnaste agoniste del circuito P.G.S. si è svolta presso il palazzetto dello sport di Imperia ed ha visto la partecipazione di più di 300 ginnaste e la presenza di un pubblico davvero molto numeroso.

Particolarmente spettacolare è stata l’esibizione delle atlete appartenenti al programma A, cui partecipano le migliori atlete, tra le quali anche Annamaria Corradi che gareggia con i colori della Niche.

L’organizzazione, curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Niche,in collaborazione con le Polisportive Giovanili Salesiane ha ricevuto moltissimi complimenti dai partecipanti, dai tecnici, dai numerosi giudici e dall’Assessore allo Sport del Comune di Imperia Signor Simone Vassallo che, a nome dell’amministrazione, patrocinante l’iniziativa, hanno assistito alle gare e presenziato alle premiazioni.

La Niche ha partecipato con ginnaste in tutti i programmi A, B, C, D ed alla gara a squadre.

Lusinghieri i risultati per l’intera squadra a partire dalle piccolissime, categoria supermini, con Benedetta Canetti (6 anni) classificata sedicesima e categoria mini con Elisa Rinaldi, Ghiani Federica, Pittito Anna, Palagi Sara, Cazzola Aurora, Sambusida Anna, Ramoino Carla e Arrigo Nicla, molte di loro alla prima esperienza agonistica hanno condotto una buona gara a tutti gli attrezzi. Bene anche le più grandi, categoria propaganda con Sara Tafciu nona al corpo libero e Alice Fenu decima al corpo libero, e categoria under con Zerbone Susanna e Alessia Raimondo terza nella classifica generale, terza al corpo libero e prima alla trave.

Non mancano i risultati anche nella categoria C, Ludovica Bessone quarta in generale terza a corpo libero quinta a volteggio e Irene Mela, under 17 ottiene il 1 posto al corpo libero, il terzo alla trave e il quarto al volteggio, arrivando seconda nella classifica regionale.

Risultati eccellenti per le atlete della categoria B, Picerno Vittoria ottiene un quinto posto in generale, e l’oro sia alla trave che al corpo libero; Letizia Bianchi, alla prima esperienza nel programma B,ottiene l’argento in classifica generale. Bene anche le più grandi del programma B, Camilla Agnese, categoria propaganda  ha partecipato per il primo anno in questo programma e Agnese Serena anche lei alla prima esperienza nel programma b, si è classificata prima a trave e nona in classifica generale

Ha concluso la ricca giornata Annamaria Corradi, categoria senior A2, con un ottimo sesto posto tra ginnaste di livello veramente alto.

All’interno della giornata si è svolta anche la gara a squadre con la squadra giovanile composta da Aurora Cazzola, Anna Pittito, Alice Fenu,Ludovica Bessone e Elisa Rinaldi che ha ottenuto il quarto posto qualificandosi per le finali nazionali.

I risultati sono veramente buoni e confermano il costante lavoro e l’impegno sia delle ginnaste che degli allenatori. Il duro lavoro di tutto l’anno ha premiato la squadra, nonostante le difficoltà logistiche create dalla mancanza di spazi idonei agli allenamenti.

La Niche ha dato prova di essere, al di là degli ottimi risultati in campo gara, un’associazione sportiva dilettantistica piccola ma piena di risorse. L’organizzazione della gara è infatti risultata ben pianificata e curata nei dettagli, un ringraziamento doveroso va ai numerosi genitori che hanno supportato gli allenatori nell’organizzazione dell’evento.

I prossimi appuntamenti agonistici per l’associazione sono il campionato regionale “Promozionale” e le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro a fine aprile.

Per qualsiasi informazione consultare la pagina Facebook Niche Imperia Ginnastica.

 

Condividi questo articolo: