20 Aprile 2024 12:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:37

IMPERIA. SABATO 19 MARZO A VILLA VIANI SI TERRÀ LA FESTA DI SAN GIUSEPPE “U SCUNFOGU”, CON CANTI E BALLI INTORNO AL FUOCO /IL PROGRAMMA

In breve: Villa Viani ritrova la tradizione ed inizia il suo lungo momento di feste e ritrovi, che si protrarrà fino ad agosto inoltrato. La festa di San Giuseppe, cadendo di sabato nella precisa ricorrenza del santo, verrà celebrata con particolare solennità.

festa san giuseppe_collage

Villa Viani ritrova la tradizione ed inizia il suo lungo momento di feste e ritrovi, che si protrarrà fino ad agosto inoltrato. Si saluta così l’inverno, in questi caldi giorni che preannunciano la primavera. La festività è quella di San Giuseppe, legata tradizionalmente alla vitalità dell’antica confraternita locale, ormai scomparsa.

La festa di San Giuseppe, cadendo di sabato nella precisa ricorrenza del santo, verrà celebrata con particolare solennità.
Dopo un triduo di preparazione, ci sarà, sabato alle 11.00 la Messa solenne. Seguiranno i vespri alle 16.00, con processione e la benedizione dei bambini. La giovanissima generazione è largamente presente in paese, che ha un’età media molto bassa, in controtendenza rispetto alle medie nazionali.
Seguirà un lancio di palloncini.

L’evento si chiude alle 21.00 con il tradizionale “scunfogo”, il grande falò nel campo di calcio, con distribuzione gratuita di cioccolata. Per l’occasione i bambini del paese hanno preparato un piccolo spettacolo canoro.
Un simpatico momento tra cultura, tradizione e divertimento, per essere vicini alla simpatica ed unita Comunità di Villa Viani.

Villa Viani si raggiunge da Pontedassio (ss.n.28, con deviazione sulla sinistra e 2,5 km. di leggera e comoda salita). Grazie per la Vostra partecipazione.

Condividi questo articolo: